Dai Dipartimenti

Tre campioni riguardavano pazienti della Asl di Pescara, due quella di Teramo e uno quella dell’Aquila.

Comunicazione: pubblicato il bando per il marchio 'Abruzzo Bike Friendly'

(REGFLASH) Pescara, 13 feb. - La Regione Abruzzo, su iniziativa dell’assessorato al Turismo, indice un concorso di idee per la progettazione di un marchio da utilizzare per identificare la rete regionale delle strutture ricettive turistiche e dei servizi complementari denominata “Abruzzo Bike Friendly” volta a favorire lo sviluppo e la qualificazione dell’offerta cicloturistica nella Regione Abruzzo.

Le proposte dovranno essere inviate entro il 31 marzo 2020.

Possono partecipare:

Cultura: rilancio biblioteca L'Aquila con Nati per Leggere

(Regflash), 18 gen-Avezzano. ''La Regione vuole investire nella cultura e dare nuovo impulso all'attività della biblioteca Tommasi di L'Aquila che, a causa del terremoto, ha perso l'utenza del centro storico aquilano. L'obiettivo: riavvicinare i cittadini,i giovani e i bambini a questo luogo di cultura. L'ente e la biblioteca sono parti attive del rilancio. Nati per Leggere (NpL)che promuove la lettura, rivolto ai bimbi in età prescolare,calza perfettamente questo obiettivo''.

Biblioteca Tommasi Aq: "Nati per leggere" domani presentazione

Regflash)Avezzano,17Gen. Domani, sabato 18 gennaio alle 10. 30, a L'Aquila nella Biblioteca Regionale S.Tommasi, sarà presentato - per la prima volta nel capoluogo - il programma nazionale 'Nati per Leggere (NpL) - Mamma e papa leggete con me!' . Il vice presidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, sarà presente all'evento.

(REGFLASH) L’Aquila, 3 gen. - In previsione di possibili criticità relative alla circolazione viaria, soprattutto sull'autostrada A14 nei giorni 5 e 6 gennaio in occasione del controesodo natalizio, la Protezione Civile della Regione Abruzzo sta predisponendo un sistema di «preallerta delle organizzazioni di volontariato», al fine di organizzare un eventuale supporto agli automobilisti. Nel merito si consiglia a chi dovrà rimettersi in viaggio di valutare un anticipo della partenza alla mattinata di sabato 4 gennaio o un posticipo a martedì 7 gennaio. (REGFLASH) US/200103

Dopo approvazione in consiglio avvenuta nella notte. (Regflash) – L’Aquila, 28 dic. A seguito dell'approvazione del bilancio, è convocata per questa mattina, sabato 28 dicembre, alle 11.30, una conferenza stampa, al terzo piano di Piazza Unione a Pescara, nella sala Corradino D'Ascanio. Saranno presenti il Presidente Marco Marsilio, i componenti della giunta e i consiglieri regionali di maggioranza.

(REGFLASH) Pescara, 19 dic. - È in corso di pubblicazione l'Avviso pubblico relativo alla Misura 16 "Cooperazione" - Sottomisura 16.1 "Sostegno per la costituzione e la gestione dei Gruppi Operativi del PEI (Partenariato Europeo per l'Innovazione) in materia di produttività e sostenibilità in agricoltura", riguardante la prima fase di Avvio/Setting up dei Gruppi Operativi (GO) alla quale seguirà, successivamente, una seconda fase ed un secondo Avviso pubblico per il sostegno della realizzazione dei progetti innovativi proposti.

Cultura: APC Sulmona, 'Costruiamo il futuro', proseguono iniziative

(Regflash)-Avezzano,17 dicembre.L'Agenzia/Ufficio di Promozione Culturale(APC)di Sulmona ed il suo Responsabile,Donato Silveri, rendono noto che giovedì 19 dicembre, alle 16, nella Sala Conferenze della Comunità Montana Peligna, si bibatterà sul tema: 'Permacultura. Agire oggi per una gestione rigenerativa delle risorse'.

Interverranno i relatori Susanna Camerlengo (agroecologa) e Ignazio Schettini (agronomo).

Cultura: Celestino e Silone, omaggio e riflessione a Sulmona

(Regflash)-Avezzano,11 dic. Venerdì 13 dicembre, a Sulmona, per il secondo anno consecutivo l'Agenzia di Promozione Culturale(APC)di Sulmona e l'Associazione Celestiniana, con il Comune di Sulmona e numerose associazioni del territorio,propongono: "La rinuncia e il ritorno. 50 anni tra CELESTINO E SILONE" un momento di riflessione sulla figura e l'opera di Celestino V, con vari appuntamenti e in diverse sedi.

Lo rende noto il Responsabile dell'Ufficio, Donato Domenico Silveri. In dettaglio il programma:

(REGFLASH) Madrid, 6 dic. - «E' irrealistico pensare di abolire con un provvedimento l'uso della plastica. E' necessario attivare invece un periodo di transizione che porti a una riduzione graduale dell'utilizzo dei materiali plastici per dare modo al sistema produttivo e industriale di riconvertirsi. Il problema fondamentale e immediato, non è combattere la plastica come materiale, ma combattere contro la plastica non riciclata, abbandonata e dispersa nell'ambiente». Lo sostiene il prof.