Dai Dipartimenti

Regioni; Mazzocca alla Commissione Ambiente Energia: decarbonizzazione e riduzione prezzo benzina

 (Regflash) L'Aquila, 20 lug - Si è riunita questa mattina a Roma, nella sede del Cinsedo in via Parigi, la "Commissione Ambiente ed Energia" della Conferenza delle Regioni per l'approvazione del documento finale di osservazioni alla Strategia Energetica Nazionale ed al "Clean Energy Package". Lo rende noto il sottosegretario alla Presidenza della Regione, con delega all'Ambiente, Mario Mazzocca che ha partecipato alla riunione.

Meteo; ancora caldo intenso sull'Abruzzo: quali precauzioni adottare

(Regflash) L'Aquila, 11 lug - Il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile, rende noto che ancora per qualche giorno continuerà l'ondata di calore estiva sull'Abruzzo. Il persistere dell'alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale ed un costante flusso di aria calda proveinente da ovest-sud-ovest, sta causando temperature elevate sull'Abruzzo da diversi giorni, temperature che si manterranno su valori elevati, tipicamente estivi, almeno fino a giovedì 13 luglio.

Fonderia Abruzzo: Focus sui Fondi europei

(REGFLASH) L'Aquila, 3 lug. - Dall'Autorità di gestione unica (ADG) dei fondi Por Fesr-Fse, Vincenzo Rivera, riceviamo e pubblichiamo.

Fonderia: Ecco i numeri dell'occupazione giovanile e Over30

Domani alle ore 15:30 incontro su prospettive delle politiche del lavoro

(REGFLASH) Sulmona, 30 giu. - I numeri di tre anni di politiche attive del lavoro e le prospettive legate alle nuove misure contro la disoccupazione concordate con il Governo saranno al centro del convegno in programma domani alle ore 15:30 (Sala Ciampa) nell'ambito di Fonderia Abruzzo 2017 in svolgimento presso l'Abbazia Celestiniana di Sulmona. La riflessione su tre anni di lavoro sarà l'occasione anche per fornire qualche dato interessante.

Aree di crisi: prorogata al 13/7 scadenza bando contributi

 (REGFLASH) Pescara, 28 giu. - Slitta al 13 luglio la scadenza dell'Avviso pubblico sul sostegno alle imprese inserite nelle aree di crisi non complesse. Lo ha deciso il vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, accogliendo in questo senso le istanze pervenute da alcune associazioni delle imprese abruzzesi.

Attività di ricovero ospedaliero della Regione Abruzzo 2016

È stato pubblicato il Rapporto annuale sull’Attività di ricovero ospedaliero della Regione Abruzzo - anno 2016, elaborato dal Servizio Governo dei Dati, Flussi Informativi Sanitari e Mobilità Sanitaria DPF016 del Dipartimento per la Salute e il Welfare - Regione Abruzzo.

Il report è disponibile sul Portale della Sanità nel canale Operatori - Sezione Reportistica assistenza sanitaria.

Aree di crisi: A Penne confronto su nuovo bando contributi

(REGFLASH) Pescara, 20 giu. - Aree di crisi e aiuti per migliorare la competitività delle piccole imprese. È il tema dell'incontro in programma domani, 21 giugno alle ore 18, a Penne nella sala Consiliare del municipio cittadino, dal titolo "Aree di crisi - modalità e criteri di intervento del bando Por-Fesr destinato alla ripresa delle piccole imprese".

Garanzia Over: Gerosolimo, ecco nuovo elenco con 65 assunzioni

(REGFLASH) Pescara, 16 giu. - Quarta graduatoria per il bando Garanzia Over che prevede contributi a fondo perduto per le aziende che assumono personale a tempo indeterminato. Sui siti istituzionali regione.abruzzo.it e abruzzolavoro.eu è stato pubblicato l'elenco della aziende ammesse a finanziamento che hanno presentato la candidatura per l'assunzione di personale dal 2 al 31 gennaio 2017.

#AbruzzoUE: Sclocco, pubblicato avviso istruzione-formazione per diplomati

(REGFLASH) Pescara, 12 giu. - Aumento dell'offerta formativa rivolta a giovani in relazione alle esigenze delle aziende che operano sul territorio regionale. È l'obiettivo principale del nuovo avviso "Sviluppo e qualificazione dei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore" pubblicato sulla piattaforma Avvisi Pubblici della Regione Abruzzo e sul portale Lavoro.

#AbruzzoUe: il progetto Portodimare tra i 35 selezionati per l'Interreg Adrion

(REGFLASH) Pescara, 9 giu. - C'è anche il progetto 'Portodimare', a cui la Regione Abruzzo partecipa come partner, tra i 35 elaborati che hanno superato la valutazione di qualità da parte del comitato di sorveglianza del programma Interreg Adrion dell'Ue. Lo fa sapere Emidio Primavera, direttore del Dipartimento opere pubbliche, governo del territorio e politiche ambientali della Regione.