Dai Dipartimenti

Industria: Febbo, chiesto incontro su stabilimento Cbi di Gissi

(REGFLASH) Pescara, 20 giu. - "Nei prossimi giorni verrà fissato un incontro con il quale andremo ad affrontare le problematiche della stabilimento Cbi Spa di Gissi". Lo ha annunciato stamane l'assessore allo Sviluppo economico, Mauro Febbo, dopo un colloquio telefonico con Dario Melò, direttore dello stabilimento che sorge nel comune di vastese. (REGFLASH) US 190620

Sanità: osteoporosi, fa tappa in Abruzzo la campagna "Il Piatto Forte"

(REGFLASH) Pescara, 13 giu. - Fa tappa in Abruzzo (dal 24 al 29 giugno prossimi) la campagna "Il Piatto Forte", con un tour di sensibilizzazione e screening sui rischi legati all'osteoporosi non trattata o sottovalutata.

L'iniziativa, giunta alla terza edizione e patrocinata dalla Regione e dalla Simg (la società italiana di medicina generale), è promossa dalla Firmo, la Fondazione italiana per la ricerca sulle malattie dell'osso, in partnership con Amgen, Echolight e Senior Italia.

Formazione: L'assessore Fioretti alla giornata di studi sull'attività degli Its

PESCARA - Sarà presente anche l'assessore alle Politiche del Lavoro e della Formazione Piero Fioretti, alla giornata dedicata agli Istituti tecnici superiori (Its) in programma dalle ore 16 di mercoledì 13 giugno presso il Palazzo degli studi a Lanciano.

Pilkington: Febbo incontra azienda per sito di San Salvo

    (REGFLASH) Pescara, 11 giu. - Un incontro tra Regione Abruzzo e Pilkington si è tenuto questa mattina nella sede dell'assessorato allo Sviluppo economico a Pescara. L'assessore Mauro Febbo ha incontrato Roberto Minenna, responsabile Risorse umane, Graziano Marcovecchio, presidente di Pilkington Italia e il consulente aziendale Dino Bottari, per avviare il confronto sulla situazione dello stabilimento di San Salvo dopo l'annuncio dei giorni scorsi di 55 esuberi.

Industria: slitta incontro tra Regione Abruzzo e Thales Alenia

(REGFLASH) Pescara, 11 giu. - È slittata di qualche giorno la riunione tra l'assessore allo Sviluppo economico Mauro Febbo e i vertici della Thales Alenia Space prevista per questa mattina. La multinazionale ha infatti deciso di farsi rappresentare nell'incontro con l'assessore Febbo dall'amministratore delegato Donato Amoroso. Questa ha comportato la necessità di individuare una nuova data per l'incontro, in precedente fissato con il direttore dello stabilimento dell'Aquila.

(REGFLASH) Pescara, 6 giu. - Le organizzazioni sindacali Fimmg, Smi e Snami, hanno proclamato uno sciopero dei medici di continuità assistenziale della Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila per le giornate del 10 e 11 giugno, dalle ore 20 alle ore 24. Saranno garantiti i servizi pubblici essenziali, secondo le modalità che saranno stabilite dall'azienda sanitaria.

Ne dà notizia il Dipartimento Salute e Welfare della Regione Abruzzo, secondo quanto stabilito dall'Accordo Collettivo Nazionale per la Disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale. (REGFLASH) US 190606

Sviluppo sostenibile: lunedì a Chieti incontro sul futuro delle città capoluogo

(REGFLASH) Pescara, 1 giu. - In Abruzzo lo sviluppo sostenibile passa attraverso le quattro città capoluogo. E tiene conto soprattutto di uno sviluppo urbano che abbia in se i caratteri della sostenibilità in modo da migliorare la vita di tutti i giorni dei cittadini.

Formazione: Progetto Vale; domani convegno a Pescara su risultati primo anno

(REGFLASH) Pescara, 30 mag. - Il progetto VaLe Abruzzo compie un anno. Domani, venerdì 31 maggio, presso il museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna a Pescara dalle ore 9, è in programma il convegno di presentazione dei risultati del primo anno di lavori.

Sociale: Avviso Agorà Spazio Incluso; prorogata scadenza al 1°luglio

(REGFLASH) Pescara, 22 mag. - È stato prorogato al 1° luglio 2019 il termine ultimo per aderire al bando Agorà Abruzzo Spazio Incluso, promosso nell'ambito della programmazione Por Fse 2014-2020 della Regione Abruzzo. Lo ha deciso il Servizio Politiche sociali della Regione in relazione anche al successo che ha avuto l'avviso e alle numerose richieste di chiarimenti pervenute da parte dei potenziali beneficiari.

Naiadi: avviso per gli utenti del centro natatorio

(REGFLASH) Pescara, 22 mag. La Regione Abruzzo ricorda agli utenti del complesso natatorio "Le Naiadi" di Pescara che è ancora possibile recuperare gli effetti personali lasciati all'interno del complesso sportivo. Per informazioni e richieste si consiglia di telefonare ai seguenti numeri: 0862363497-0862363499-0862363525. Inoltre, si possono inviare email all'indirizzo: dpb003@regione.abruzzo.it. (REGFLASH) US190522