Dal Presidente

Il presidente:"Lavoriamo per favorire anche l'apertura di altre strutture"

Marsilio: "Evento che genera cultura ed economia sul territorio"

(REGFLASH) Pescara, 12 dic. E' in programma alle ore 11.00 di questa mattina, giovedì 12, all'Aurum di Pescara (sala Tosti), la conferenza stampa convocata dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, per la presentazione dell'evento organizzato dalla Rai "Cartoons on the bay". Parteciperà il direttore editoriale del Festival, Roberto Genovesi. US/19/12/11

L'Aquila, 10 dicembre 2019 – "L'istituzione dell'Agenzia regionale di Protezione Civile rappresenta per la Regione Abruzzo un fiore all'occhiello. La legge sulla nuova Agenzia definisce un modello di organizzazione tra le più avanzate che si possano avere. L'Abruzzo ha l'ambizione di diventare una  regione pilota a livello nazionale per far fronte in maniera tempestiva e organizzata alle emergenze che purtroppo sono sempre più frequenti. Grazie alla nuova Agenzia regionale di Protezione Civile sarà possibile effettuare interventi in maniera più snella e repentina.

INTERVENTI PER OLTRE 5MILIONI DI EURO. L'Aquila, 4 dic. – La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso al Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il parere del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in relazione al sesto stralcio del programma di ripristino e messa in sicurezza della rete stradale del territorio colpito dagli eventi sismici del centro Italia.

(REGFLASH) Roma, 28 nov - “Modificare le regole procedurali previste dalla delibera CIPE n.26/2018, al fine di reimpiegare  tempestivamente le economie di gara per fronteggiare tempestivamente gli eventi calamitosi”: è la richiesta del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, posta in discussione, questa mattina a Roma, al tavolo della Conferenza delle Regioni.  “La Regione Abruzzo, gravemente colpita dalle ultime mareggiate che hanno devastato l’intera costa nei giorni 12 e 13 del novembre scorso- spiega Marsilio nella lettera inviata al Presidente della Conferenza, Bonaccini- dis

(Regflash) L'Aquila, 27 nov - In vista dell'approssimarsi della stagione invernale e al fine di consentire il coordinamento delle azioni di risposta alle emergenze causate dalle eventuali calamità climatiche invernali, il presidente della Regione, Marco Marsilio ha presieduto questa mattina una riunione per uno scambio delle conoscenze relative alle procedure dei "piani neve" adottati dalle prefetture e provincie abruzzesi.

INCONTRO A L'AQUILA CON MALAGÒ E MEMBRI COMITATO OLIMPICO

(Regflash) Oricola, 25 nov - Se nello schema della legge di bilancio che il Governo si appresta a presentare al Parlamento saranno inserite le misure di tassazione sulle bevande zuccherate e sull'uso delle plastiche per imballaggio (le cosiddette "sugar tax" e "plastic tax, quest'ultima adottata in diversi paesi del mondo e anche europei) potrebbe essere a rischio lo stabilimento di imbottigliamento di Oricola della Coca Cola.

(REGFLASH) Lanciano (Ch), 22 nov. - Il presidente Marco Marsilio ha visitato oggi pomeriggio, a Lanciano, "Agroalimenta", la fiera dedicata ai sapori del territorio. L'evento, che si conclude domenica 24 novembre, raccoglie oltre 90 espositori. Il presidente Marsilio, nel corso della sua visita, ha incontrato i produttori abruzzesi della filiera enogastronomica.