Dal Presidente

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 28 marzo. Positivi a 1133

(REGFLASH) Pescara, 28 mar. - In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 1133 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, anche attraverso l'Istituto Zooprofilattico di Teramo. Rispetto a ieri si registra un aumento di 116 nuovi casi.

Dissesto idreologico: Regione assegna fondi ai Comuni

(REGFLASH) L’Aquila, 27 mar. - La Regione Abruzzo ha sottoscritto una convenzione con tre Comuni del cratere sismico per interventi di consolidamento, risanamento e riduzione del rischio idrogeologico. Gli interventi sono cinque in totale, per un importo complessivo di 3.052.935 euro. A Montorio al Vomano 167mila per il consolidamento e risanamento idrogeologico in via Settembrini e 485.200 euro per il consolidamento e risanamento idrogeologico nella zona sud della frazione di Leognano.

Coronavirus: Marsilio, ok a esenzione pedaggi A24 e A25 per personale sanitario

(REGFLASH) Pescara, 27 mar. - L'amministratore delegato di Strada dei Parchi, Cesare Ramadori, ha accolto la richiesta del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per andare incontro ai disagi che tanti sanitari pendolari in queste settimane sono costretti ad affrontare a causa del taglio dei trasporti pubblici. Marsilio aveva chiesto alla società che gestisce le autostrade A24 e A25 di esentare dal pagamento del pedaggio questi pendolari.

Coronavirus: Marsilio firma l'ordinanza n. 15 (istituita nuova zona rossa)

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha firmato l'ordinanza n. 15/20 con la quale è stata istituita una nuova zona rossa.

Coronavirus: Marsilio in diretta ecco la situazione in Abruzzo

(REGFLASH) - L'AQUILA, 25 mar.  “Se è vero che il virus sembra aver rallentato la sua marcia, l’allerta è ancora alta in Abruzzo e il dato potrebbe non essere così significativo e mutare nel giro di poche ore. Siamo passati tuttavia, dal raddoppio dei casi ogni due giorni ad un raddoppio dilazionato nel tempo, ogni 3,3 giorni e il raddoppio degli ospedalizzati ogni 4 giorni circa. Ma non possiamo rilassarci.

Giunta: Marsilio, ecco i provvedimenti adottati

(Regflash) L'Aquila, 25 mar. - Si è riunita, a Palazzo Silone, a L'Aquila, la giunta regionale presieduta dal presidente Marco Marsilio con gli assessori collegati in videoconferenza per l'adozione di alcuni provvedimenti.

(REGFLASH) L'Aquila, 24 mar. - È stata risolta positivamente in serata la gravosa situazione che si era venuta a creare all'interno della Casa di riposo per anziani "Acerbo" di Loreto Aprutino. La struttura che ospita 23 anziani, di cui uno attualmente ricoverato in ospedale perché positivo al COVID-19, si è trovata improvvisamente senza personale addetto in quanto otto dei nove operatori in servizio hanno presentato il certificato medico.

Coronavirus: Marsilio firma l'ordinanza n. 14 (trasporto pubblico)

(REGFLASH) Pescara, 24 mar. - Il Presidente Marco Marsilio ha firmato l'ordinanza numero 14 con cui dispone una ulteriore riduzione del trasporto pubblico locale a seguito della chiusura di molte attività produttive.

Covid-19: domani il punto stampa Marsilio

(2020-03-24 17:01)(Regflash) L'Aquila, 24 mar - Domani 25 marzo 2020, alle ore 17 nella sala stampa "Isolina Scarsella" della giunta regionale, a Palazzo Silone, si terrà il punto stampa del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio sull'emergenza Covid-19 in Abruzzo. Per evidenti motivi di sicurezza sanitaria, la conferenza stampa non prevede la presenza sul posto dei giornalisti che potranno collegarsi in video con la sala Stampa sulla pagina Facebook "Regione Aperta".

Coronavirus: Marsilio firma l'ordinanza n. 13 (Gestione rifiunti urbani)

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l'ordinanza n 13 per consentire il ricorso temporaneo a speciali forme di gestione dei rifiuti urbani. Disposizioni tecnico-gestionali per il sistema dei rifiuti urbani.