Dal Presidente

Terapie intensive: Marsilio, abbiamo una dotazione di 119 posti

(REGFLASH) Pescara, 29 ott. – Il presidente Marco Marsilio precisa alcune ricostruzioni riportate sulla stampa in merito al numero di posti di terapia intensiva. “Una ricerca pubblicata su un’autorevole testata giornalistica ha nei giorni scorsi rappresentato la situazione delle terapie intensive in Abruzzo come ‘al collasso’, una ricerca che partiva dall’assunto che fossero stati creati solo 7 nuovi posti di T.I.

Imprese: esperti a confronto sugli strumenti finanziari. "Abruzzo Regione dinamica"

(REGFLASH) Pescara, 29 ott. - 450 domande di finanziamento per 30 milioni di euro hanno posto l’Abruzzo al 5° posto tra le regioni italiane. Si tratta di una regione “strategica sull’asse adriatico che denota la vitalità del sistema imprenditoriale”. Lo ha detto Carlo De Simone di SIMEST, società del Gruppo Cassa depositi e prestiti nel corso del webinar “Gli strumenti finanziari per il rilancio dell’Abruzzo” svoltosi questa mattina.

(Regflash) L'Aquila, 27 ottobre 2020 - Come recita il comunicato della Procura della Repubblica di Chieti e della Guardia di Finanza, agli arresti di oggi si arriva grazie al determinante contributo di collaborazione fornito dalla Direzione Generale della Asl, che ha scoperchiato un malaffare indisturbato da circa 10 anni, che riguarda condotte illecite nelle procedure di approvvigionamento di materiali e dispositivi medici utilizzati all’interno dell’Unità Operativa Complessa di Cardiochirurgia dell’Ospedale SS. Annunziata di Chieti.

Giunta: Marsilio, D'Amario e Quaresimale nuovi assessori

Al posto di Mauro Febbo e Piero Fioretti.  (REGFLASH) - L'Aquila, 26 ott - Il Presidente della Giunta Regionale ha nominato Daniele D'Amario assessore alle Attività Produttive in sostituzione di Mauro Febbo, attribuendogli le medesime deleghe. Di conseguenza, in virtù del limite statutario previsto per gli assessori 'esterni' al Consiglio regionale, ha provveduto a sostituire l'assessore Piero Fioretti, al quale va il personale ringraziamento del Presidente e della Giunta per la collaborazione prestata e il lavoro svolto sinora, con il consigliere Pietro Quaresimale.

Scuole e Università: Marsilio firma Ordinanza per didattica a distanza

(REGFLASH) - L'Aquila, 26 ott. Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l'ordinanza numero 92 che prevede ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, tra cui la didattica a distanza per le scuole superiori e l'università.

Conferenza Regioni: Marsilio eletto  al Bureau politico della CIM

Nell'ambito della commissione Inter Mediterranea

Corridoio Adriatico: intesa Abruzzo, Marche, Molise e Puglia

Marsilio: Puntiamo al recupero del divario infrastrutturale.

Dorsale adriatica: sabato conferenza stampa dei 4 Presidenti

Abruzzo, Marche, Molise e Puglia unite da progetto strategico

(REGFLASH) Pescara, 22 ott. Un grande progetto strategico per lo sviluppo della Dorsale adriatica centro meridionale è il tema della conferenza stampa che i presidenti delle Regioni Abruzzo, Marche, Molise e Puglia terranno alle ore 12.00 di sabato 24, a Pescara, nella Sala dei Marmi, nella sede della Provincia, in piazza Italia n.30.

Emergenza sanitaria: Marsilio scrive a Conte. "Ridurre burocrazia"

(REGFLASH) Pescara, 21 ott. - Il presidente Marco Marsilio ha inviato una lettera al premier Giuseppe Conte, al ministro della Salute, Roberto Speranza, e al commissario Domenico Arcuri al fine di trovare una soluzione che snellisca la burocrazia per far fronte all’emergenza pandemica.

Regione: Marsilio revoca assessorato a Febbo

(REGFLASH) Pescara, 21 ott. - Il presidente Marco Marsilio ha firmato questa mattina il decreto con il quale ha rimosso dall'incarico l'assessore Mauro Febbo, assumendo temporaneamente le deleghe a lui attribuite. Il presidente Marsilio ha ringraziato Mauro Febbo per l'ottimo lavoro svolto e la collaborazione dimostrata in ogni momento, certo che saprà assicurare il suo contributo all'azione di governo dai banchi della maggioranza in Consiglio regionale. (REGFLASH) US/201021