Dal Presidente

(REGFLASH) Pescara, 21 feb. - "Una cosa è certa: tutta la mia attività amministrativa è condotta in modo che prevalga sempre l'interesse pubblico. Sono pronto a tutte le critiche, purché però si parta da questo assunto". Lo ha detto il presidente della giunta regionale Luciano D'Alfonso, in apertura dei lavori del Consiglio regionale, intervenendo sulle vicende giudiziarie degli ultimi giorni.

IL PRESIDENTE: "SERVE MODELLO DI FUNZIONAMENTO OTTIMALE" - (REGFLASH) Pescara, 20 feb. La riorganizzazione e il ruolo dei Distretti sanitari di base di Pescara Sud, Montesilvano, Scafa e Popoli è stata al centro della riunione, presieduta dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, e tenutasi, questo pomeriggio, a Pescara, in Regione.

(REGFLASH) Pescara, 20 feb. - È Tullio Tonelli, 74 anni di Pescara, il nuovo presidente di Tua Spa, la società unica regionale di trasporto. La sua nomina è arrivata questa mattina a Pescara, nel corso dell'assemblea dell'azienda, in cui la Regione (socio unico di Tua) era rappresentata dal presidente Luciano D'Alfonso, che ha parlato di "soluzione interinale nella speranza che Tua possa riguadagnare, appena si chiariranno gli aspetti sospesi, l'impegno istituzionale di Luciano D'Amico".

(REGFLASH) Pescara, 17 feb. Concludere la redazione dei piani delle opere pubbliche danneggiate ed estendere le garanzie del cratere anche ai comuni dell'area omogenea della "Valle Siciliana" e a quelli danneggiati nell'ultima ondata di maltempo. Sono stati alcuni dei temi affrontati, oggi a Pescara, nel corso di riunione, dal presidente della giunta regionale, Luciano D'Alfonso, con i sindaci dei 14 Comuni inseriti nel cratere sismico (e di quelli dell'area omogenea) del terremoto di agosto e ottobre 2016.

(Regflash) L'Aquila, 14 feb - Con proprio decreto del 13 febbraio del 2017, il Presidente della Regione, Luciano D'Alfonso ha attribuito al vice presidente Giovanni Lolli la delega al Turismo. "Si tratta di un incarico di grande responsabilità soprattutto in un momento così delicato per questo settore strategico dell'economia abruzzese", ha commentato D'Alfonso, "colpito nelle scorse settimane dall'emergenza straordinaria del maltempo e del sisma".

Il PRESIDENTE INCONTRA IL PREMIER GENTILONI A MONTORIO - (REGFLASH) - L'Aquila, 07 feb. "Voglio che la mia regione abbia, a fronte di danni significativi e misurabili che si rilevano dal crollo di prenotazioni e da meno opportunità, uno strumento idoneo e rilevante. Questa visita istituzionale deve aiutarci a fotografare e a rilevare quali possono essere le più adatte risposte di carattere normativo e finanziario. Dobbiamo considerare i cosiddetti danni indiretti perchè le comunità colpite possano trovare risarcimento e ripartenza".

GRAZIE AD AZIONE CONGIUNTA REGIONE E GOVERNO - (REGFLASH) - L'Aquila, 03 feb. Una puntuale ricognizione sui procedimenti in corso per l'avvio dei lavori previsti nel Patto per il Sud, alla presenza del Ministro della Coesione territoriale, Claudio De Vincenti e del presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso. L'incontro si è tenuto oggi a L'Aquila , a Palazzo Silone.

(Regflash) Montereale, 3 feb - Incontro questa mattina a Montereale tra il Commissario di Governo per la Ricostruzione, Vasco Errani, il vice Presidente della Regione Giovanni Lolli e i sindaci dei comuni dell'Alto Aterno colpiti dal terremoto, per una prima valutazione dei adempimenti da mettere in campo all'esito del Decreto Terremoto approvato ieri dal Consiglio dei Ministri: il terzo dall'emergenza reso necessario a seguito delle quattro scosse di magnitudo oltre 5 del 18 gennaio e delle nevicate di quei giorni.

(Regflash) L'Aquila, 3 gen - Oggi alle ore 15,30 all'Aquila, nella sede della Regione Abruzzo a Palazzo Silone, si terrà una riunione del Comitato di indirizzo e controllo per la gestione del Masterplan - Patto per lo sviluppo per la Regione Abruzzo, alla presenza del Ministro della Coesione Territoriale Claudio De Vincenti.

Alle ore 17 seguirà una conferenza stampa congiunta del Ministro De Vincenti e del Presidente Luciano D'Alfonso. (Regflash) US/170203

(REGFLASH) Pescara, 2 febbraio - "Apprendo con grande soddisfazione che il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto sul terremoto e l'emergenza maltempo, recependo la quasi totalità delle nostre richieste". Lo sottolinea il presidente della giunta regionale Luciano D'Alfonso.