Eventi

(REGFLASH) Pescara, 10 apr. - È stata convocata per domani, 11 aprile alle ore 10:30 presso la sala Delli Castelli nella sede della Regione Abruzzo in viale Bovio a Pescara, la conferenza stampa di presentazione dell'Avviso pubblico "CareFamily", inserito nella programmazione Por Fse 2014-2020.

(REGFLASH)Pescara, 10 apr. L'assessore all'Agricoltura, Dino Pepe, ha convocato per domani, mercoledì 11 aprile (ore 11.00, sala Delli Castelli, Presidenza della Giunta regionale, viale Bovio, Pescara), una conferenza stampa per presentare la partecipazione della Regione Abruzzo alla 52 edizione del Vinitaly. (REGFLASH)US/18(04/10

 

(REGFLASH) Pescara, 26 mar. - La giunta regionale, su proposta dell'assessore alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci, ha approvato la delibera che disciplina la prescrizione e la dispensazione di dispositivi per l'autocontrollo e l'autogestione di pazienti affetti da diabete mellito. Una importante innovazione, che sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa in programma domani, martedì 27 marzo allo ore 11, nella sede dell'Agenzia Sanitaria Regionale (via Attilio Monti, 9 - Pescara). (REGFLASH) US 180326

(REGFLASH) Pescara, 21 mar. - Saranno 100 i figuranti che domenica 24 marzo, a Villa Bozza di Montefino, parteciperanno alla 62esima edizione della Passione di Cristo.

La rievocazione è stata presentata questa mattina nella sede della Regione a Pescara, dal consigliere delegato alla cultura Luciano Monticelli, dal sindaco del paese Ernesto Piccari e dal parroco della chiesa della Vergine delle Grazie, don Lorenzo Di Domenico.

(REGFLASH) Pescara, 13 mar. - Sarà presentato domani, 14 marzo, dal vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, nel corso di una conferenza stampa convocata alla ore 12 presso la Sala Delli Castelli nella sede della Regione a Pescara, il nuovo Testo unico sul commercio, approvato dalla Giunta regionale. Il Testo unico raccoglie le disposizioni regionali in materia di attività commerciali e nei prossimi giorni verrà presentato all'esame del Consiglio regionale.

(REGFLASH) Pescara, 7 mar. - La salute al centro per celebrare la Giornata internazionale della donna. È un filo non rosso ma... rosa quello che caratterizzerà nella giornata di giovedì prossimo, 8 marzo, gli ospedali che hanno ottenuto i Bollini rosa, il riconoscimento attribuito dall’Osservatorio nazionale sulla salute donna (Onda) alle strutture che hanno una speciale attenzione alla popolazione femminile e offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che la affliggono.

(REGFLASH) Pescara, 8 feb. - Quanti nuovi tumori sono stati diagnosticati in Abruzzo negli ultimi 12 mesi? Sono più colpiti gli uomini o le donne? Quanti sono i decessi e le guarigioni nella regione?

Sono solo alcune delle domande a cui risponde il capitolo sui dati regionali del volume "I numeri del cancro in Italia 2017", il censimento ufficiale in grado di offrire una panoramica aggiornata sui numeri delle neoplasie.

I dati saranno presentati domani, venerdì 9 febbraio alle ore 11, nella sede dell'Agenzia Sanitaria Regionale a Pescara (via Attilio Monti, 9).

(REGFLASH) Pescara, 32 gen. Domani, giovedì 1 febbraio, alle ore 10.00, a Pescara, in Regione, nella sala Delli Castelli, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale verrano illustrati i contenuti del nuovo piano regionale di gestione rifiuti, pubblicato in data odierna sul BURA n° 12.

(REGFLASH) Pescara, 31 gen. - L'articolazione della nuova Rete regionale per la diagnosi e la cura delle Malattie Rare, approvata anche in Abruzzo, sarà presentata in una conferenza stampa in programma domani, giovedì primo febbraio alle ore 11, nella sala "Filomena Delli Castelli" della sede di Pescara della Regione (viale Bovio, 425). (REGFLASH) US 180131

MERCOLEDÌ, A PALAZZO SILONE, ORE 10. (REGFLASH) - L'Aquila, 22 gen. Si terrà mercoledì 24 gennaio, con inizio alle ore 10, all'auditorium 'Piervincenzo Gioia', a Palazzo Silone, a L'Aquila, un dibattito tecnico sul tema: 'Fondi Europei: lotta a frodi, irregolarità e corruzione. Capitalizzare le best practices del sistema di contrasto italiano in UE e nei Paesi in pre-adesione'.