WHP - Workplace Health Promotion: luoghi di lavoro che promuovono la salute

Lunedì 18 dicembre a Lanciano momento in-formativo su modelli organizzativi di responsabilità sociale e buone prassi. (REGFLASH) Pescara, 15 dic.

La Regione inForma: Verì, giovedì convegno a L'Aquila su Salute di genere, prevenzione e stili di vita

Nella sede del Rettorato a Palazzo Camponeschi in linea con quanto indicato nel Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025. (Regflash) L’Aquila, 10 dic. - Il dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, nell’ambito delle iniziative di comunicazione e sensibilizzazione del Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025, promuove il convegno “Salute di Genere, Prevenzione e Stili di Vita: la Regione InForma” in programma a L’Aquila, il prossimo 14 dicembre dalle ore 9.30 alle 13.30, nella sede del Rettorato dell’Università degli Studi dell’Aquila a Palazzo Camponeschi.

(REGFLASH) Teramo, 6 dic. – il Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, nell’ambito delle iniziative di comunicazione e sensibilizzazione del Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025, promuove il Convegno dal titolo “Salute e Sicurezza in Edilizia” in programma a Teramo, il prossimo 11 dicembre dalle ore 8.00 alle 13.30, nel Park Hotel Sporting in Via A. De Gasperi, 41.

Sanità: Verì, convegno a Pescara su Ludopatia e altre dipendenze

Nell’ambito del Piano regionale di prevenzione 2021-2025.  (REGFLASH) - Pescara, 21 nov. – Il Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, nell’ambito delle iniziative di promozione e comunicazione del Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025, organizza il Convegno dal titolo “Disturbo da gioco d’azzardo e altre dipendenze. Analisi epidemiologiche e prospettive di intervento”, in programma a Pescara, venerdì 24 novembre p.v., dalle ore 10.30 nella Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo.

Sanità:  venerdì 2° giornata regionale sulle dipendenze patologiche

Un’iniziativa di Regione Abruzzo, ASL, Questure, USR, Centro Sportivo Italiano e Terzo Settore. (REGFLASH) – L’Aquila, 15 nov. Un ricco programma di incontri e di eventi territoriali per informare e sensibilizzare la comunità regionale sui rischi sanitari e sociali correlati alle dipendenze.

Eventi: Marsilio riceve delegazione abruzzese dell’Accademia Italiana della Cucina

(REGFLASH) Pescara, 6 nov. Una nutrita delegazione del Coordinamento territoriale Abruzzo dell’Accademia Italiana della Cucina (AIC), questa mattina, è stata ricevuta in Regione, a Pescara, dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio.

Sanità: sabato convegno a Pescara su rischio amianto in edilizia

Un momento di confronto per la tutela dei lavoratori e della popolazione durante le operazioni di bonifica. (REGFLASH)  Pescara, 31 ott. – Favorire ladozione delle misure di sicurezza per la salute dei lavoratori e della popolazione, in linea con quanto indicato nel Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025.

Giustizia riparativa: incontro a Pescara per tracciare un bilancio delle attività

(REGFLASH) Pescara, 26 ott. Promosso dalla Regione Abruzzo, si è svolto, questo pomeriggio, a Pescara, al Museo delle Genti d’Abruzzo, un incontro sul tema della giustizia riparativa.

Tale iniziativa è nata dall’esigenza di tracciare un primo bilancio dell’attività di servizio di supporto alle vittime di reato, nonché dei presìdi di giustizia riparativa e mediazione penale nei quali si è lavorato a partire dal 2022 sul territorio regionale.

Mobilità sostenibile: venerdì 29 settembre convegno a Lanciano

Il presidente Marsilio e l’assessore Campitelli saranno a Lanciano venerdì 29 settembre per partecipare al convegno ‘Una Nuova Via per l’Abruzzo’, in occasione del quale illustreranno le iniziative programmate per favorire la connessione delle ciclabili al trasporto ferroviario, con particolare riferimento al progetto finanziato dalla Regione Abruzzo e dal MASE per collegare l’area frentana con la Via Verde della Costa dei Trabocchi.

L'Italia delle Regioni: II edizione Festival Regioni, ponte per il futuro infrastrutturale del Paese

(REGFLASH) - L'Aquila, 06 sett. Dopo il successo dello scorso anno a Milano, torna in veste rinnovata "L'Italia delle Regioni”, il festival nazionale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome che animerà Torino dal 30 settembre al 3 ottobre. Quest'anno la manifestazione si dipanerà da Piazza Castello, che nel fine settimana si trasformerà in un “Villaggio delle Regioni”, all’insegna delle eccellenze territoriali, ai luoghi simboli della Storia d’Italia.