A PESCARA TAVOLA ROTONDA  CON GIORNALISTI, COMUNICATORI ED ESPERTI DI SOCIAL

(REGFLASH) Pescara, 18 giu. “Bandi europei più accessibili con i social media”. È stato questo il tema che ha caratterizzato la tappa abruzzese del #PAsocial Day 2019 che si è tenuta, questa mattina, a Pescara, in contemporanea con altre diciassette città Italiane, nella sala del Consiglio Comunale.

(REGFLASH) - L'Aquila, 18 giu. La Regione Abruzzo e AgID (L'Agenzia per l'Italia Digitale) danno il via ad una serie di incontri territoriali per illustrare alle amministrazioni locali, il processo di qualificazione dei servizi cloud e le azioni messe in campo dalla Regione Abruzzo per l'Agenda Digitale. Si tratta di iniziative strategiche del Piano triennale 2019-2021 che attraverso il cloud pubblico ribaltano il modo di pensare i processi di erogazione dei servizi.

(REGFLASH)- l'Aquila, 14 giu  Domani 15 giugno dalle 8 alle 13, si svolgerà una maxi esercitazione del sistema antincendio boschivo regionale in località Aragno (AQ) con il coinvolgimento di circa 300 unità operative composte da vigili del fuoco, volontari di protezione civile, carabinieri forestali, regione Abruzzo-sala operativa, forze dell'ordine, Comune dell'Aquila.

La Sala Operativa regionale di protezione civile coordinerà il tutto al fine di testare il sistema regionale di contrasto agli incendi boschivi. (REGFLASH) K.S. 140619

(REGFLASH) Pescara, 13 giu. - In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, che si celebra ogni anno in tutto il mondo il 14 giugno, è convocata una conferenza stampa in programma domani alle ore 11 nella Sala D'Ascanio della sede di Pescara del Consiglio regionale (piazza Unione, 13 - terzo piano).

INCENDI BOSCHIVI:SINERGIA CON VVFF E CARABINIERI FORESTALI

(REGFLASH) L'Aquila, 13 giu. Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, convoca per le ore 12.00 di domani, venerdì 14, a L'Aquila, (auditorium Piervincenzo Gioia di Palazzo Sirone), una conferenza stampa per presentare la Campagna antincendio boschivo (AIB) 2019.

Si tratta di una serie di attività di lotta attiva agli incendi boschivi che la legge pone in capo alle Regioni e che prevede una sinergia tra la protezione civile regionale, i Carabinieri Forestali ed i Vigili del Fuoco.

Si è tenuto a Zadar, l’incontro di Peer Review del Progetto OptiTrans -Optimisation of Public Transport Policies for Green Mobility, di cui la Regione Abruzzo – Servizio Europrogettazione, (dirigente  Paola Di Salvatore) , è partner attivo. Il progetto è finanziato dal Programma Interreg Europe e si pone l’obiettivo generale di migliorare le politiche per la promozione della mobilità “verde” e dello sviluppo del trasporto pubblico intermodale a basse emissioni di carbonio e di altre forme di mobilità alternativa.

(REGFLASH) Pescara, 12 giu. - "Il piatto forte", la campagna di sensibilizzazione e screening su osteoporosi e rischio fratture che nei prossimi giorni toccherà le principali piazze di Abruzzo e Molise, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma domani - giovedì 13 giugno - alle ore 11, nella Sala D'Ascanio della sede di Pescara del Consiglio regionale (piazza Unione 13 - terzo piano). Sarà presente l'assessore alla Salute, Nicoletta Verì. (REGFLASH) US 190612

SI PARLERÀ DI COMUNICAZIONE SOCIAL SUI BANDI EUROPEI (REGFLASH) Pescara, 11 giu. Il 18 giugno si tiene la seconda edizione del PA Social Day, un evento unico nel suo genere a livello internazionale con 18 città impegnate in contemporanea sui temi della nuova comunicazione.

L'evento è organizzato e promosso dall'associazione PA Social, la prima in Italia dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, intelligenza artificiale, tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal digitale.

(REGFLASH) Pescara, 10 giu. - È in programma, domani, martedì 11 giugno, alle ore 11.30, a Pescara, nella sede dell'Assessorato alle Attività Produttive (Via Passolanciano 75, sala riunione, IV piano) una conferenza stampa per presentazione il film-documentario "Lectura Ovidii" sulla vita e le opere del grande poeta abruzzese, diretto dal giovane e talentuoso regista Davide Cavuti.

(REGFLASH) Pescara, 10 giu. - Si terrà domani, martedì 11 giugno, alle ore 10, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo (sala Corradino D'Ascanio, III piano), in Piazza Unione, una conferenza stampa per presentare i Campionati italiani under 10-12 "Sport&Go! Crescere con lo sport" del CSI, in programma a Pineto (Te), dal 12 al 16 giugno 2019.

Parteciperanno l'assessore allo sport, Guido Liris, il dirigente del Servizio Sport, Giancarlo Zappacosta, e gli organizzatori della manifestazione. (REGFLASH) US/190610