Audit e ispettivo contabile

Il Servizio Autorità di Audit e Controllo Ispettivo Contabile, ai sensi e per gli effetti delle D.G.R n. 622 del 30 settembre 2014 e della successiva D.G.R di modifica n. 681 del 21 ottobre 2014, è una struttura autonoma e opera in posizione di indipendenza funzionale nell'ambito della macrostruttura regionale. Essa effettua controlli di secondo livello sulle attività cofinanziate con le risorse dell'Unione Europea per i programmi di iniziativa comunitaria e attività di controllo ispettivo contabile, di natura successiva, su enti regionali e società partecipate, nonché sulle strutture organizzative interne della Giunta Regionale. Il Servizio è individuato quale Autorità di Audit per i programmi comunitari PO FESR e PO FSE - programmazione 2014-2020.

La collocazione, in posizione di autonomia, dell’Autorità di Audit nell'ambito della macrostruttura amministrativa regionale, garantisce la sua effettiva indipendenza organizzativa e funzionale rispetto alle altre Autorità dei PO Abruzzo FESR e FSE.

Tutte le attività che il Servizio svolge sono riportate nella D.G.R. n. 658/2016 dettagliatamente individuate e ripartite tra i 5 uffici nella quali la struttura risulta articolata.

  • Ispettivo contabile

    Informazioni, atti e normativa sull'Ispettivo Contabile.

  • Audit

    Informazioni, atti e normativa sull'audit.