Comunicazioni

Categoria di avvisi per comunicazioni generiche non legate a un settore speifico.

Ricerca di consulenti a titolo gratuito per attività di supporto al Servizio Promozione delle Filiere e Biodiversità

Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2020

Manifestazione di interesse per la ricerca di consulenti a titolo gratuito per attività di supporto al Servizio Promozione delle Filiere e Biodiversità -  Dipartimento Agricoltura. Approvazione schema avviso e modello di domanda.

Assegnazione suppletiva di carburanti agricoli agevolati - Provincia di L’Aquila - Anno 2020

Ultimo aggiornamento: 05 Novembre 2020

La D.G.R. n. 635/2020 dispone l’assegnazione suppletiva di carburante agricolo agevolato in favore degli Imprenditori Agricoli del Comprensorio del Fucino per l’anomalo andamento climatico caratterizzato da prolungata siccità, entro la misura massima del 14% per le colture ivi praticate e l’area delimitata specificate nel Rapporto Informativo allegato alla delibera.

Ricevimento al pubblico uffici Regionali

Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2020

Misure contro la diffusione del Coronavirus.
Al fine contribuire alla limitazione della diffusione del coronavirus, il Dipartimento Agricoltura della Regione Abruzzo ha adottato alcune misure organizzative per disciplinare l’apertura e l'accesso agli uffici a tutela dei
cittadini e del proprio personale.
Si raccomanda di privilegiare il contatto via mail per le proprie necessità e, nei casi in cui ciò non sia possibile, si consiglia di utilizzare l'accesso su appuntamento, richiesto a mezzo mail, per evitare attese e ridurre il

Bando nazionale sulla gestione delle aree silvo-pastorali

Ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2020

Obiettivo del bando è lo stimolo alla creazione di nuove forme associative o consortili per la gestione delle aree silvo-pastorali, andando così a contrastare il frazionamento delle proprietà nelle terre alte e a migliorare la gestione attiva del territorio, valorizzando al contempo le produzioni locali, le vocazioni ambientali e sociali e sostenendo lo sviluppo della rete di imprese.

Leggi il bando