POR FSE 2014-2020

POR FSE 2014-20 “Rafforzamento Competenze linguistiche” - Concessione finanziamenti

La Regione Abruzzo ha concesso i finanziamenti ai Centri d’Esame autorizzati dagli Enti certificatori del MIUR per la somministrazione di corsi di formazione linguistica volte a rafforzare  ed incrementare le competenze linguistiche dei lavoratori autonomi con Partita Iva attiva da almeno un anno, dei disoccupati, degli occupati in aziende con sede operativa nelle aree di crisi semplice e complessa, attraverso percorsi formativi finalizzati all’acquisizione di una certificazione al fine di favorire l’inserimento nonché la permanenza nel mercato del lavoro e una maggiore stabilità dell’occup

Indicazioni Operative per la rendicontazione della spesa del personale dipendente

Modalità operative per la rendicontazione della spesa per il personale interno impegnato nella realizzazione degli interventi dell'asse 4 del POR FSE 2014-2020.

Lingua straniera: partite iscrizioni per corsi gratuiti

Via libera ai corsi di perfezionamento linguistico finanziati dalla Regione Abruzzo. Disoccupati, lavoratori autonomi titolari di partiti Iva da almeno un anno e lavoratori occupati potranno presentare domanda ai Centri d'esame per partecipare a un corso di perfezionamento di lingua straniera.

Vocazione impresa - Graduatoria

Nell'opportunità di finanziamento VocAzione Impresa è stata pubblicata la determina n. 157/DPG007 del 31/07/2018 e n. 6 allegati - approvazione dell'elenco dei candidati ammessi e dell'elenco delle domande di adesione verificate irricevibili/inammissibili, con l’esplicitazione delle motivazioni che ne hanno determinato l'esclusione.

Comunicare per proteggere - approvazione graduatoria

Nell'opportunità di finanziamento FSE 2014-2020 comunicare per proteggere è stata pubblicata la determinazione dirigenziale n. DPA011/20 del11.07.2018 di approvazione della graduatoria.

Garanzia Over - Pubblicazione X graduatoria

Avviso Garanzia Over – Pubblicazione X graduatoria  delle candidature presentate dal 1 novembre al 31 dicembre 2017.

Ammesse a finanziamento ulteriori 85 assunzioni a tempo indeterminato di disoccupati over 30 residenti in Abruzzo, che si aggiungono alle 1.174 delle precedenti graduatorie per un totale di 1.259.

Con il presente provvedimento alle imprese che assumono sono assegnate complessivamente risorse per € 815.174,00 come incentivi al lavoro.