Europa

European Climate pact: Regione Abruzzo fra le best practices

Ultimo aggiornamento: 09 Dicembre 2020

È stato recentemente pubblicato dal Parlamento Europeo un documento di sintesi sullo stato di avanzamento delle politiche locali in tema di clima e adattamento ai cambiamenti climatici, che identifica le migliori pratiche e idee per il futuro.

Fra le best practices è stato individuato il processo partecipativo che la Regione Abruzzo ha messo in atto per la preparazione del Piani di Adattamento ai cambiamenti climatici. La Regione ha tenuto già numerosi incontri con oltre 300 partecipanti in cinque città per contribuire alla redazione del documento.

Avviso "Dote comunità - incentivi all’occupazione"

Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2020

Con determinazione DPG020/425 del 16/11/2020 è stato approvato l'avviso "Dote comunità - incentivi all’occupazione" nei comuni dell’area interna prototipo basso sangro trigno e dell’area strategica perimetrale.

L'avviso promuove l’inserimento lavorativo di disoccupati abruzzesi all’interno dell’area prototipo Basso Sangro Trigno e area strategica perimetrale della Regione Abruzzo.

Sono previsti incentivi economici in regime de minimis per assunzioni a tempo indeterminato e a tempo determinato che variano da € 4.000,00 a € 10.000,00.