Europa

Progetti investimento per realizzazione ed installazione impianti produzione energia fonti rinnovabili - Rettifica

Nell'avviso pubblico per la presentazione di progetti di investimento per la realizzazione ed installazione  di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per l’efficientamento energetico di edifici e sedi di attività produttive è stata pubblicata la determinazione DPG015/116 del 22/03/2019 di rettifica dell'avviso e proroga dei termini di presentazione delle domande.

Il termine di scadenza è alle ore 12:00 del 23/04/2019.

Interventi sostegno aree colpite da crisi diffusa attività produttive - 1° scorrimento graduatoria

Nel bando Azione 3.2.1 " Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive -  Aree di crisi complesse Vibrata – Tronto – Piceno" è stata pubblicata la Determinazione DPG015/115 del 21.03.2019 di approvazione del 1° scorrimento di graduatoria.

 

Interventi sostegno aree colpite da crisi diffusa attività produttive - 2° scorrimento graduatoria

Nel bando Azione 3.2.1 “Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive" - Aree di crisi non complesse  è stata pubblicata la Determinazione DPG015/114 del 21.03.2019 di approvazione del 2° scorrimento di graduatoria.

Avviso B Garanzia Lavoro Regime in esenzione - Pubblicazione 1° Graduatoria

Gli elenchi pubblicati riguardano le aziende che hanno presentato istanza dal 10 al 13 dicembre 2018.

Ammesse a finanziamento n. 23 candidature. Si tratta complessivamente di richieste di incentivi economici per n. 29 nuove assunzioni a tempo indeterminato, di 16 per lavoratori uomini e 13 per lavoratrici donne.

Le risorse finanziare da destinare alle imprese come incentivi economici ammontano complessivamente a € 288.000,00.

Avviso A Garanzia Lavoro Regime de minimis - Pubblicazione 1° Graduatoria

Gli elenchi pubblicati riguardano le sole aziende che hanno presentato istanza il 10 dicembre 2018, primo giorno utile per presentare le candidature.

Ammesse a finanziamento n. 15 candidature per la linea 1 relative ai Comuni dell’Area di Crisi Complessa Vibrata – Tronto Piceno e n. 222 per la linea 2 relative a tutti gli altri Comuni della Regione Abruzzo.

Si tratta complessivamente di richieste di incentivi economici per n. 440 assunzioni a tempo indeterminato, di cui il 56% per lavoratori uomini e il 44% per lavoratrici donne.

Selezione di 5 esperti da impiegare sul Progetto “ECO for PIF”

Avviso Pubblico per la selezione di cinque esperti da impiegare sul Progetto “ECO for PIF – Early Correcting Operations for Preventing Irregularities and Fraud through administrative measures and active learning”, finanziato dal Programma Hercule III 2014-2020.

Realizzazione ed installazione di impianti per produzione energia da fonti rinnovabili - FAQ

Si pubblica la prima parte delle FAQ relative all'avviso pubblico per la presentazione di progetti di investimento per la realizzazione ed installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per l’efficientamento energetico di edifici e sedi di attività produttive.

Consulta l'avviso pubblico

Progetti di investimento per la realizzazione di impianti per energia da fonti rinnovabili

È stato pubblicato l'avviso pubblico per la presentazione di progetti di investimento per la realizzazione ed installazione  di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per l’efficientamento energetico di edifici e sedi di attività produttive - REG. (UE) n. 651/2014 - Artt. 38, 40 e 41.

PAR FSC 2007-2013 Regione Abruzzo: graduatoria finale idonei avviso 232/2018

Pubblicata la graduatoria finale degli idonei al colloquio dell'avviso 228/2018 per la selezione di 3 risorse da impegnare nell’ambito del Progetto “Assistenza Tecnica al PAR FSC (ex FAS) 2007-2013” Regione Abruzzo (Convenzione stipulata tra la Regione Abruzzo e Formez PA il 16 settembre 2013).

Garanzia lavoro - Regime de minimis e Regime degli aiuti in esenzione

Sono stati pubblicati due avvisi di Garanzia lavoro l'avviso A  regolato dalla disciplina del Regime de minimis e l'avviso B regolato dalla disciplina del Regime degli aiuti in esenzione.

La Regione Abruzzo mette a disposizione un plafond complessivo di 11 milioni 970mila euro, a valere sulle risorse del Fondo Sociale Europeo, per contrastare la disoccupazione in Abruzzo e favorire l’occupazione stabile a tempo indeterminato attraverso lo strumento dell’incentivazione economica.