Formazione Istruzione Lavoro

Riunione CICAS - Verbale del 20.06.2019

Indennità mobilità in deroga area di crisi industriale complessa Val Vibrata Valle del Tronto Piceno - Anno 2019.

Le richieste potranno essere presentate successivamente alla definizione, da parte della Conferenza dei Servizi, delle modalità, termini e relativa modulistica di cui sarà data pubblicazione sul presente sito.

Fi.R.A - Selezione per conferimento incarico consulente legale

 

La Fi.R.A. S.p.A. Unipersonale, con sede a Pescara in via Enzo Ferrari, 155, intende procedere alla selezione di un professionista al quale conferire l'incarico di Consulente Legale della Società per la durata di un anno. 
Il professionista individuato svolgerà attività a supporto degli organi societari (Consiglio di Amministrazione, Assemblea dei Soci, Presidente del C.d.A. e Responsabili della Società) mediante una ricorrente consulenza legale, con riferimento alle problematiche amministrative, civili e penali che possono interessare la Società.

Riapertura ordinaria iscrizione elenco Revisori

Si informa che – come previsto dalla vigente normativa regionale di riferimento – dal 01.06.2019 al 30.06.2019 saranno riaperti i termini per la presentazione delle istanze per l’iscrizione nell’elenco dei soggetti abilitati a certificare gli interventi formativi ed i percorsi integrati comprendenti attività di formazione professionale realizzati sulla base della programmazione regionale e nazionale.

Area di Crisi Industriale Complessa - Indennità di mobilità in deroga

Il Dirigente del Servizio dispone la pubblicazione dei presenti provvedimenti:

Sisma 2016. Sostegno al reddito dei lavoratori autonomi. Approvazione graduatoria SIAN

Si pubblica la determinazione DPG007/65 del 20/03/2019 che approva una graduatoria di 22 istanze istruite positivamente, relative all'indennità "una tantum" di cui al comma 4 dell'art. 45 del D.L. 189/2016.

Aggiornamento Elenco Prof.ti/Soc. Revisione

Aggiornamento Elenco articolato in doppia sezione di professionisti/Società di Revisione abilitati a certificare gli interventi formativi ed i percorsi integrati comprendenti attività di formazione professionale realizzati sulla base della programmazione regionale, nazionale e comunitaria.

Ammissione dei vincitori a partecipare al Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale 2018-2021

Concorso Pubblico, per Esami, per l’ammissione al Corso Triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale 2018/2021.

Con la Determinazione Dirigenziale: DPF015/7 del 29.01.2019 si è provveduto a rettificare la determinazione dirigenziale n. DPF015/77 del 28.12.2018 e ad ammettere a partecipare al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale 2018/2021 i primi 38 candidati della graduatoria degli idonei al concorso per l’ammissione al CFSMG 2018/2021.

 

Sisma 2016 - Sostegno reddito lavoratori autonomi - Graduatoria

Si pubblica la determinazione DPG007/17 del 30/01/2019 con cui si approva graduatoria beneficiari di "indennità una tantum".

Aggiornamento Elenco Prof.ti/Soc. Revisione

Revisione straordinaria Elenco articolato in doppia sezione di professionisti/Società di Revisione abilitati a certificare gli interventi formativi ed i percorsi integrati  comprendenti attività di formazione professionale realizzati sulla base della programmazione regionale, nazionale e comunitaria

Garanzia Over, incentivi per chi assume e opportunità per chi cerca lavoro

La Regione Abruzzo ha emanato un bando a sostegno degli over 30, residenti in Abruzzo, che versano in stato di disoccupazione, finalizzato all'inserimento/reinserimento lavorativo.

Il bando prevede l'erogazione di finanziamenti da 6000 a 12.000 euro, alle imprese che assumono i lavoratori suddetti a tempo indeterminato, attraverso due linee di finanziamento.