Sociale

Per i comuni abruzzesi un fondo straordinario per l'acquisto di giochi inclusivi

Con legge regionale 5 febbraio 2018, n. 6 art. 10, è stato istituito il “Fondo straordinario per l'acquisto di giochi inclusivi”.

La norma prevede che il fondo sia messo a disposizione dei Comuni per l'acquisto di giochi inclusivi da installarsi all'interno dei parchi giochi comunali, nella misura massima di un parco per comune; prevede inoltre che esso  venga  equamente distribuito tra le quattro province abruzzesi.

Progetto P.I.P.P.I. - Programma implementazione interventi per bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità

Con Determinazione Dirigenziale n. DPF013/120 dell'8 Novembre 2019, come per le precedenti progettualità, è stato approvato l'avviso per la selezionare di due ambiti per la partecipazione al progetto P.I.P.P.I., biennio 2020-2021. L'avviso è rivolto agli Ambiti distrettuali sociali.

Avviso per adesione "Ampliamento ed estensione Servizi di cura per l’infanzia 2019"

Con Determinazione Dirigenziale n. DPF013/117 del 5/11/2019 è stato approvato l'Avviso per adesione Ampliamento ed estensione Servizi di cura per l'infanzia 2019, a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione (FSC).

L’Avviso è rivolto agli Ambiti Distrettuali Sociali.

Fondo dopo di noi 2016 2017 - Approvazione procedure e modalità per l'ammissione al contributo

Con Deliberazione n. 627 del 23.10.2019 la Giunta Regionale ha approvato procedure, criteri e modalità per l’accesso ai contributi economici riservati all’adeguamento e ristrutturazione di immobili e per l’utilizzo di nuove tecnologie al fine di migliorare l’autonomia delle persone con grave disabilità.

Possono presentare istanza i Comuni singoli o Associati, le Aziende di Servizi alla Persona e gli Organismi del Terzo Settore come elencati nell’Avviso pubblicato di seguito.

Contributi a familiare caregiver - Approvazione graduatoria

Il Servizio “Politiche per il Benessere Sociale” con Determinazione dirigenziale n. DPF013/187  del 29  dicembre 2016 ha di approvato, in esito alle risultanze istruttorie di ricevibilità e ammissibilità, in conformità a quanto stabilito dall’Avviso, Art.6 “Attività istruttoria e assegnazione delle risorse”.

Pubblicazione sul  BURAT n. 5 ordinario del 1 febbraio gennaio 2017