Turismo

#DestinazioneAbruzzo - step.2 - Avviso manifestazione di interesse

Nell'ambito del POR FESR Abruzzo 2014/2020  - Asse VI Azione 6.8.3 "Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche", il Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione Abruzzo sta organizzando un evento promozionale denominato "#DestinazioneAbruzzo - step.2", che si svolgerà a Teramo nei giorni 17,18 e 19 dicembre 2018.

Comuni del cratere - finanziamenti alle attività culturali

Con Determinazione Dirigenziale DPH003/235  del 22.11.2018  di presa d'atto delle risultanze della valutazione di merito effettuata dalla Commissione Tecnica  nominata con Determinazione Direttoriale n. DPH/176 dell'8.11.2018 sono stati approvati  gli   Elenchi  n. 1 e n. 2 delle attività ammesse  a finanziamento (rispettivamente  Allegato n. 1 e  Allegato n. 2) e sono stati  stabiliti   gli importi  concessi a finanziamento   per  le attività culturali  del territorio (Allegato n. 3) a valere sul Bando Pubblico approvato con Determinazione Dirigenziale n.

Sostegno regionale alle imprese operanti nel settore del turismo - Avviso pubblico per aiuti alle imprese

L.R. 28.04.2000, n.77 - “Interventi di sostegno regionale alle imprese operanti nel settore del turismo” e s.m.i. – Programma 2018 - Approvazione Avviso Pubblico per la Concessione di Aiuti alle imprese.

L'Avviso ha la finalità  di ammodernare, recuperare e ridurre la vulnerabilità del patrimonio turistico-ricettivo esistente nella Regione, nonché sostenere e promuovere strutture ricettive certificate e qualificate in armonia con l’ambiente innescando un processo di miglioramento continuo del mercato dell’offerta turistico-ricettiva della Regione.

Pubblicato il Piano Strategico del Turismo 2017-2019

È stato pubblicato il Piano Strategico del Turismo 2017-2019 approvato con Deliberazione del Consiglio Regionale n. 110/7 del 02/07/2018.

Il piano strategico del turismo per l’Abruzzo è stato elaborato secondo quattro principi metodologici - efficienza, integrazione, innovazione e internazionalizzazione - che sono stati fatti interagire con un’attenta analisi dei dati e un accurato ascolto del territorio e degli operatori. Il piano si conclude con una proposta di posizionamento della marca “Abruzzo” sul mercato turistico globale.