STRADA INNEVATA

Aggiornamento meteo: nevicate previste per il 26 e 27 febbraio

AGGIORNAMENTO DELLE 20.00 DEL 26 FEBBRAIO 2018

(Regflash) l'Aquila, 26 feb - La massa d’aria di origine siberiana ha innescato la formazione di un vortice secondario centrato sul Nord-Est dell’Italia e sospinge aria fredda sulle regioni centro-meridionali dove sono ancora in atto nevicate, mentre al Nord i fenomeni si sono quasi totalmente esauriti.

Secondo quanto rende noto il Centro Funzionale dell'Abruzzo della Protezione Civile, sull'Abruzzo la rete di monitoraggio ed i radar regionali non evidenziano precipitazioni degne di nota. Le temperature stanno progressivamente scendendo e tutte le stazioni meteo della suddetta rete misurano valori al di sotto dello zero con forchette di -1 °C/-3 °C sul litorale, -3 °C/-5 °C sulla fascia collinare e al di sotto dei -5 °C sulle zone interne. Per la notte sono previste deboli nevicate, a carattere residuo, che potranno interessare i settori adriatici.

Netto e deciso calo delle temperature con valori di circa -5°C sulla costa, -10°C sulla fascia collinare, e -15°C sulle località dell'interno.

PREVISIONI PER DOMANI, MARTEDI' 27 FEBBRAIO 2018

Possibilità di isolate nevicate a carattere intermittente lungo il litorale nel corso della giornata, con spessori totali nelle 24h non superiori ai 5-10cm. Sostanziale assenza di precipitazioni sul resto della regione, salvo la possibilità qualche debole ed isolato fenomeno pomeridiano sull’entroterra adriatico.

Temperature: zone interne MAX -5°C, MIN -15°C/-20°C; zone costiere MAX 0°C, MIN -5°C/-10°C.

Rischio di gelate estese e persistenti su tutta la regione, anche in pianura.
(Regflah) GIZZI/180226/coll/tecn/Paolucci