Dino Pepe

Agricoltura: Pepe, indennizzi per aziende danneggiate

IL PROVVEDIMENTO SI RIFERISCE AGLI EVENTI NEVOSI DI GENNAIO (REGFLASH) Pescara, 24 nov. "A partire da mercoledì 22, le aziende agricole abruzzesi danneggiate dagli eventi nevosi del gennaio 2017 e ricadenti nei territori precedentemente delimitati dal Ministero Politiche Agricole, possono inoltrare le richieste di indennizzo per i danni subiti".

Lo rende noto l'assessore alle Politiche agricole Dino Pepe.

"Le domande compilate con gli appositi moduli disponibili online sul sito della Regione Abruzzo - spiega l'assessore - dovranno essere inviate esclusivamente via pec (posta elettronica certificata) al Servizio Territoriale Agricoltura competente, entro il 27 dicembre 2017".

Le domande saranno istruite dai Servizi Territoriali Agricoltura (STA) e l'indennizzo economico spettante sarà calcolato in funzione dell'importo che sarà assegnato alla Regione Abruzzo in fase di riparto del Fondo di Solidarietà Nazionale. "Il provvedimento fa il paio con gli indennizzi pari a 3,5 milioni di euro già deliberati per i danni da maltempo riferiti agli eventi che hanno avuto luogo corso del 2014 e fino al 7 maggio 2015 ed agli eventi del 4, 5 e 6 marzo 2015". (REGFLASH) US171124