Emanuele Imprudente

Agricoltura: pubblicato bando per fondi a comparto ovicaprino

(REGFLASH) Pescara, 14 giu. - Il Dipartimento delle politiche agricole di sviluppo rurale rende noto che è stato pubblicato il bando per la misura 4 del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 della filiera ovi-caprina con un plafond a disposizione che raggiunge i 600mila euro.

"In considerazione dell'importanza del settore zootecnico e, segnatamente del comparto ovi-caprino da latte, per l'economia regionale, la tutela del paesaggio e le produzioni di qualità - ha osservato il vicepresidente Emanuele Imprudente - abbiamo avviato le iniziative mirate a tutelare il settore, utilizzando in questo caso i fondi messi a disposizione dal Programma di sviluppo  rurale attraverso la cosiddetta progettazione integrata di filiera (PIF) quale strumento idoneo a migliorare la competitività  dei produttori primari".

"La concessione dei contributi è finalizzata agli obiettivi - conclude Imprudente - di potenziamento dell'integrazione nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, la creazione di valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, filiere corte, associazioni e organizzazioni di produttori e interprofessionali". (REGFLASH) GILPET/190614