vertice al COm di Sulmona

AIB: REPORT DEI VVF SUGLI INCENDI BOSCHIVI

(Regflash) L'Aquila, 30 ago - La Sala Operativa Abruzzo dei Vigili del Fuoco, comunica che sono attualemnte attivi sul territorio della Regione Abruzzo incendi boschivi che interessano le seguenti località (situazione e dati aggiornati alle ore 15.00 di oggi):
LUCO DEI MARSI, L'AQUILA
area percorsa dal fuoco: 60 ettari
orografia della quota: collinare, montana.
mezzi aerei presenti: 1 elicottero S64 Erikson giunto sul luogo delle operazioni alle ore 14.45 e attualmente operativo
squadre a terra: 6 vigili del fuoco muniti di n. 2 autopompe e di n. 2 pickup; 7 volontari di P.C. muniti di 3 pickup.
SULMONA-MARANE, L'AQUILA
area percorsa dal fuoco: 450 ettari
quota: 1000-1800 mt s.l.m.
orografia della quota: area parco nazionale, montana, impervia.
mezzi aerei presenti: n. 3 Canadair che hanno effettuato n. 15 lanci; 1 elicottero; un elicottero S-64 Erikson che ha effettuato 34 lanci.
squadre a terra: 10 vigili del fuoco muniti di 1 autopompa e di 2 pickup; 12 volontari di P.C. muniti di 4 pickup; n. 14 militari dell'E.I e n. 9 operatori Forestali-Carabinieri;
PACENTRO-PASSO SAN LEONARDO, L'AQUILA
area percorsa dal fuoco: 400 ettari
quota: 1000-1600 mt s.l.m.
orografia della quota: area parco nazionale, montana, impervia;
mezzi aerei presenti: 1 elicottero AB412 che ha effettuato n. 16 lanci;
squadre a terra: 15 vigili del fuoco muniti di 2 autopompe e di 1 pickup; 4 volontari di P.C. muniti di 1 pickup; n. 9 militari dell'E.I.
SECINARO, L'AQUILA - PARCO REGIONALE
area percorsa dal fuoco: 50 ettari
quota: 800-1300 mt s.l.m.
orografia della quota: collinare, montana, impervia
mezzi aerei presenti: 1 Canadair che ha effettuato n. 4 lanci; 1 elicottero della flotta regionale AS350 che ha effettuato n. 50 lanci.
squadre a terra: 21 vigili del fuoco muniti di 1 autobotte, 2 autopompe e di 2 pickup; 10 volontari di P.C. muniti di 3 pickup.
PREZZA, L'AQUILA
quota: 450-1000 mt s.l.m.
orografia della quota: montana, impervia.
mezzi aerei presenti: 1 Canadair che ha effettuato n. 10 lanci; un elicottero AB412 che ha effettuato 3 lanci.
squadre a terra: 11 vigili del fuoco muniti di 1 autopompa, 1 pickup e 1 camion leggero; n. 6 militari dell'E.I.
stato dell'incendio: sotto controllo; inm procineto effettuazione della bonifica.

(Regflash) GIZZI/SOABRUZZOVVF/170830/coll/tecn/Paolucci/Capannolo