sergio costa

Ambiente: il 4 dicembre Mazzocca incontra il ministro Costa su Bussi e termovalorizzatore

(REGFLASH) Pescara, 14 nov. - Il sottosegretario alla presidenza della giunta regionale, Mario Mazzocca, incontrerà il prossimo 4 dicembre a Roma il ministro dell'ambiente Sergio Costa. La conferma dell'appuntamento è arrivata questa mattina dalla segreteria del ministro.

Al centro del vertice ci sarà non solo la questione della bonifica del sito di Bussi sul Tirino, ma anche la vicenda della modifica al decreto ministeriale che tuttora prevede l'installazione in Abruzzo di un termovalorizzatore.

"Una scelta da sempre - sottolinea Mazzocca - avversata e ostacolata da questa amministrazione regionale, che ha puntato invece nel nuovo piano regionale dei rifiuti sull'economia circolare e il potenziamento della raccolta differenziata. Un'impostazione che siamo certi sarà condivisa anche dal ministro Costa, a cui ribadiremo con forza le nostre ragioni". (REGFLASH) FRAFLA 181114