profilo climatico regione abruzzo

Ambiente: venerdì la presentazione del Profilo climatico della Regione Abruzzo

(REGFLASH) Pescara, 21 giu. - Venerdì 23 giugno alle ore 10.30 nella sala "Filomena Delli Castelli" della sede di Pescara della Regione Abruzzo (viale Bovio, 425), è convocata la conferenza stampa di presentazione del "Profilo climatico della regione Abruzzo".

Il documento, propedeutico alla redazione del Piano di adattamento ai cambiamenti climatici, è frutto di un percorso che ha visto la partecipazione dell’Università "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara, della Struttura regionale, del Centro di Documentazione Conflitti Ambientali Abruzzo, che hanno condiviso i dati in proprio possesso e raccolto e incrociato dati provenienti da altre fonti. Lo studio, volto a valutare l’evoluzione del clima nella nostra regione negli ultimi 60 anni, fornisce un quadro rappresentativo delle diverse aree regionali e permette di delinearne i mutamenti più significativi.

All'incontro saranno presenti: Mario Mazzocca, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale; Iris Flacco, Dirigente del Servizio Politiche energetiche, qualità dell'aria, SINA; Piero Di Carlo, dell'Università “G. D'Annunzio”; Tommaso Pagliani, Centro di Documentazione Conflitti Ambientali Abruzzo. (REGFLASH) US 170621