lorenzo berardinetti

Banda ultra larga: Berardinetti, giovedì convegno a L'Aquila

(2018-11-26 13:25)(REGFLASH) - L'Aquila, 26 nov. "La Banda Ultra Larga: servizi digitali per lo sviluppo socioeconomico dell'Abruzzo" è il titolo del Convegno organizzato dalla Regione Abruzzo, con il supporto di Anci Abruzzo e Uncem Abruzzo.

L'incontro che si terrà a L'Aquila - presso Palazzo Silone, giovedì 29 novembre, a partire dalle 15.30, intende fare il punto della situazione della digitalizzazione del territorio abruzzese, evidenziare bisogni e criticità delle pubbliche amministrazioni, degli operatori economici e sociali e dei cittadini nell'accesso al digitale e nella erogazione/fruizione dei servizi basati su tecnologie digitali (essenziali per avviare processi di sviluppo dei territori) nonché presentare progetti per l'evoluzione dei servizi digitali sul territorio a favore di cittadini e imprese.

Dopo i saluti dell'assessore regionale all'Innovazione tecnologica, Lorenzo Berardinetti sono previsti gli interventi di Antonio Innaurato, consigliere regionale e presidente Uncem Abruzzo e di Pierluigi Biondi, sindaco dell'Aquila. Interverranno anche Umberto de Julio, presidente ANFOV, Mauro Savini di ANCI Progetti Innovazione, Edoardo Cottino di Innovation & IPR Manager Sirti, Carlo Filangieri di EPV Wholesale Operation TIM, Stefano Paggi Chief Technical Officer Open Fiber e Giovacchino Rosati di CEO Eagle Project. (REGFLASH) K.S. 181126