Concorso straordinario farmacie

Con DGR n. 1022 del 10/12/2015 avente ad oggetto "Bando di concorso straordinario per titoli per l'assegnazione di n. 85 sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio - art. 11, comma 3, D.L. 24.01.2012 n. 1, convertito con modificazioni in legge 24.03.2012 n. 27 e s.m.i - Approvazione graduatoria provvisoria" è stata approvata la graduatoria di merito provvisoria del concorso pubblico straordinario per soli titoli per l'assegnazione delle farmacie vacanti e di nuova istituzione, approvato con D.G.R. n. 775 del 26.11.2012. La graduatoria è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo Speciale Sanità n. 144 del 18 dicembre 2015. La graduatoria definitiva verrà approvata e pubblicata all'esito dei controlli di veridicità effettuati sui requisiti e sui titoli dei candidati.

Per una più agevole consultazione, è possibile consultare la graduatoria sia per posizione, sia per cognome.

Comunicazioni e aggiornamenti: via PEC

I candidati sono invitati a verificare costantemente la propria casella di Posta elettronica certificata (PEC): tutte le comunicazioni relative al concorso vengono effettuate tramite PEC, all'indirizzo presente sulla piattaforma web del Ministero.

L'eventuale variazione del proprio indirizzo PEC deve essere comunicata utilizzando l'apposita applicazione nella piattaforma web del Ministero.

Nel sito dedicato al concorso, gestito dal Ministero della Salute (www.concorsofarmacie.sanita.it/CCFarm/jsp/cartinaItalia.jsp), nella pagina relativa all'Abruzzo (sulla cartina in alto a destra occorre cliccare sull'immagine corrispondente), sono pubblicate due demo con informazioni molto utili ai candidati. In particolare, selezionando il pulsante "Scarica Demo PEC" si accede a tutte le informazioni per effettuare il cambio del proprio indirizzo PEC; selezionando, invece, il pulsante "Scarica Demo Scelta Sedi-Accettazione", si apre una simulazione relativa alla scelta delle sedi e alla successiva accettazione/rinuncia della sede assegnata.

Qualora il candidato abbia smarrito la password per l'accesso all'area riservata della piattaforma web del Ministero e la casella PEC registrata sulla piattaforma sia ancora attiva, è sufficiente selezionare il link "Richiedi di nuovo la password" presente nella pagina di autenticazione. Il sistema invierà la nuova password all'indirizzo PEC registrato sulla piattaforma.

Qualora il candidato abbia smarrito il "Codice Utente" per l'accesso all'area riservata della piattaforma web del Ministero e la casella PEC registrata sulla piattaforma sia ancora attiva, è necessario che il candidato invii richiesta di recupero delle credenziali all'indirizzo PEC servizio.farmaceutico@pec.regione.abruzzo.it, attraverso la casella PEC registrata sulla piattaforma. Il sistema invierà le nuove credenziali all'indirizzo PEC registrato sulla piattaforma.

Qualora il candidato abbia smarrito il "Codice Utente" o la password per l'accesso all'area riservata della piattaforma web del Ministero e la casella PEC registrata sulla piattaforma non sia più attiva, è necessario che il candidato invii, all'indirizzo PEC servizio.farmaceutico@pec.regione.abruzzo.it, attraverso la propria nuova casella PEC, una richiesta di cambio PEC e recupero delle credenziali unitamente ad una copia del proprio documento di identità. Il sistema provvederà, previo controllo dell'identità del candidato, ad inviare le nuove credenziali al nuovo indirizzo PEC.