Andrea Gerosolimo

Cultura: Apc Sulmona; Gerosolimo, torna servizio importante per la città

(REGFLASH) Pescara, 28 set. - La riapertura della sede provvisoria dell'Agenzia di promozione culturale di Sulmona è stata salutata come "un segno positivo e di attenzione dell'ente regionale verso la città" da parte dell'assessore alle Aree interne, Andrea Gerosolimo.

L'Assessore ha così voluto sottolineare che la riapertura della nuova sede nel Palazzo dell'Inps in via Sardi "coincide con la ripresa di un servizio indispensabile per la città qual è quello della biblioteca. La possibilità di consultazione e prestito dei libri da parte degli studenti e l'accessibilità di uno spazio culturale e ricreativo per i cittadini rappresentano infatti servizi importanti per una città come Sulmona".

Dopo la chiusura dei locali di Piazza Venezuela da parte degli uffici regionali che hanno rilevato indici sismici della struttura inferiori alla legge, per l'Agenzia è stata individuata la sede di Palazzo dell'Inps in attesa che i lavori di consolidamento già predisposti dalla Regione vadano a compimento.

"La risposta della Regione ad una evidente emergenza legata alla sicurezza dei locali - conclude Gerosolimo - è stata decisa e veloce. Ora l'impegno è vigilare sulla celerità dei lavori di ristrutturazione". (REGFLASH) IAV 170928