ritratto fotografico di Francesco De Sanctis

Cultura: audiovideo della Lanterna Magica nelle biblioteche regionali

Domani dibattito su De Sanctis nel bicentanario (REGFLASH)-AVEZZANO,19 dic.Domani alle 17 alla Biblioteca Delfico (Te) - proposto dall'Istituto Cinematografico di L'Aquila: La Lanterna Magica - sarà proiettato, in occasione del bicenteanario dello scrittore, il documentario: "La scuola di Francesco De Sanctis", prodotto audiovisivo di Giulio Latini.

Sono 3 - nell'ambito di una serie iniziative a carattere nazionale - le Biblioteche regionali abruzzesi che ospiteranno il programma itinerante di approfondimento culturale.

Dopo Teramo, sarà la volta della Biblioteca Regionale di Chieti - giovedì 21 dicembre alle 16.30 - e della Biblioteca G. D'Annunzio di Pescara -  venerdì 22 dicembre, sempre alle 16.30. Seguirà, nelle 3 occasioni, l'intervento di Roberto Biondi che approfondirà alcune caratteristiche di questo eminente intellettuale italiano.

L'iniziativa è frutto di un bando del Mibact. L'ingresso è libero. (REGFLASH)A.SIGIS. 17/12/19