in foto: Robert Herlitzka

Cultura: ISA, De Rerum Natura, prima assoluta al Ridotto di Aq

(REGFLASH), AVEZZANO-14 nov. Giovedì 16 novembre, alle 19, al Ridotto del Teatro Comunale a L'Aquila, prima assoluta del De Rerum Natura con il notissimo attore poliedrico Roberto Herltitzka, (David di Donatello nel 2004).

Prosegue la 43esima Stagione Concertistica dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese (ISA) nell'ambito di Concerto Straordinario. L'esibizione di giovedì è in coproduzione con il Roma Europa Festival e il Festival di Nuova Consonanza.

Si tratta di un melologo tratto da Libro I del poema di Lucrezio, nuova versione in volgare. La regia e la voce recitante è affidata a Roberto Herltitzka, direttore è Enrico Marocchini.

L'attività dell'ISA è sostenuta dal FURC (Fondo Unico Regionale per la Cultura) che ne ravvisa la competenza ed il prestigio.

Roberto Herlitzka porta sul palcoscenico i frutti di un lavoro di studio e ricerca personale al quale ha dedicato buona parte della propria esistenza: la traduzione in terzine dantesche del classico latino. (REGFLASH)A.SIGIS.17/11/1