Cultura: orientamento al lavoro, in biblioteca al via lezioni

SELF MARKETING CON IL MODELLO DIGITALE ORIENTA EXPRESS (REGFLASH) - Avezzano, 2 Apr. Conoscere il mercato del lavoro e reperire opportunità lavorative; allenare le soft skills e rispondere alle richieste del mercato;scrivere un curriculum vitae efficace;fare reputazione digitale con Linkedin e definire i propri obiettivi professionali con Orienta Express: orientamento professionale digitalizzato.

È il programma del Corso/Laboratorio al via giovedì 4 Aprile - dalle 14 alle 17.30 - nella Biblioteca Regionale F. Di Giampaolo a Pescara.

Si tratta del primo dei 5 appuntamenti dal titolo: Tecniche di ricerca attiva del lavoro, self-marketing (promuovere se stessi on line e off line nell'ambito della carriera) e personal branding (modo in cui si é visti nel proprio mercato di riferimento)'.

L'obiettivo del corso - rivolto in particolare ai ragazzi maggiorenni in circa di occupazione che vivono nei quartieri Rancitelli, Villa del Fuoco e S. Donato - è fornire conoscenze e strumenti operativi per la promozione della propria persona e per la ricerca attiva del lavoro. Attraverso un sistema di orientamento digitalizzato con il modello Orienta Express ciascuno avrà la possibilità di acquisire le tecniche più efficaci per promuovere la propria professionalità e reputazione on line.

L'iniziativa rientra nel Progetto AGIO, della società OLTRE (formazione)ed è promosso dal Piano Sociale Regionale.

Il Servizio Beni e Attività Culturali Regionali con la Biblioteca Di Giampaolo collabora (insieme ad altre istituzioni e associazioni) in quanto Servizio presente in uno dei quartieri ad alto rischio sociale e a povertà educativa. Il corso è destinato anche a coloro che vogliono cambiare lavoro e alle persone che desiderano comprendere con maggiore competenza le tecniche per promuovere se stessi.  Di seguito le date dei Corsi successivi che si terranno ad aprile sempre nei locali della Di Giampaolo dalle 14 alle 17.30: mercoledì 10, giovedì 11, martedì 16, giovedì 18 aprile. (REGFLASH) A.SIGISMONDI 19-04-02