Cultura; Social network, il 25 al via corso in biblioteca

PROGETTO INCLUSIVO A.G.I.O CURATO DA OLTRE E NEXUS (REGFLASH), Avezzano,23 mar . Lunedì 25 marzo - dalle 14 alle 17 - la Biblioteca Regionale F. DI Giampaolo, a Pescara, ospiterà il primo dei 5 appuntamenti del Corso/Laboratorio sull'uso dei nuovi strumenti di comunicazione e sui Social Network. Obiettivo del corso: fornire conoscenze e mezzi operativi per l'utilizzo consapevole dei nuovi dispositivi di comunicazione dei Social.

L'iniziativa - a cui seguirà ad aprile un secondo Laboratorio - rientra nel Progetto A.G.I.O.(Attività Orientamento Inclusivo per Giovani- avviato in quartieri a rischio), delle società di formazione e orientamento Nexus e Oltre, che è promosso dal Piano Sociale Regionale.

Il Servizio Beni e Attività Culturali Regionali con la Biblioteca Di Giampaolo collabora (insieme ad altre istituzioni e associazioni) in quanto Servizio presente in uno dei quartieri ad alto rischio sociale e a povertà educativa. Inoltre la biblioteca - ove saranno ospitati i Corsi / Laboratorio per i quali si stanno raccogliendo le iscrizioni - collabora alla diffusione della proposta formativa; alla raccolta dati per un questionario, curato dall'Università di Chieti - Pescara, rivolto ai giovani tra gli 11 e i 15 anni su come percepiscono la qualità del quartiere in cui vivono: opportunità, amicizie, desideri.

Il Laboratorio si rivolge sia a coloro che hanno già una base nella comunicazione sui nuovi media e vogliono consolidare le proprie conoscenze, sia a quelli coloro che non hanno mai affrontato questo argomento.

LE DATE E IL PROGRAMMA
(REGFLASH), AVEZZANO, 23 mar. Di seguito le date dei corsi successivi sempre a Pescara: il 27 e il 29 marzo, ed il 1 Aprile, dalle 14 alle 17 nella sede di Oltre (via Breveglieri 3).

La durata dell'attività formativa è di 12 ore. Il programma nel dettaglio prevede: principi di base informatica, comunicazione on line, uso e scopo di Facebook, Youtube e Twitter, ed infine il curriculum o line: web reputation. Per le iscrizioni ed altre informazioni ci si può rivolgere sia alle sede della Biblioteca (via T. Valeria, 97/25) che a quella di Oltre (via Breveglieri, n 3) e all'indirizzo:info@oltresrl.eu.(REGFLASH) A.SIGIS. 19/03/23