donazione sangue

Donazione sangue: domani conferenza stampa a Pescara

(REGFLASH) Pescara, 13 giu. - In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, che si celebra ogni anno in tutto il mondo il 14 giugno, è convocata una conferenza stampa in programma domani alle ore 11 nella Sala D'Ascanio della sede di Pescara del Consiglio regionale (piazza Unione, 13 - terzo piano).

Durante l'incontro verranno illustrati i dati relativi all’autosufficienza, qualità e sicurezza del sangue e dei medicinali derivati dal plasma umano in Abruzzo e le nuove strategie per promuovere la donazione del sangue, soprattutto trai giovani, e migliorare l’organizzazione della raccolta.

L’evento è promosso dall’Assessorato regionale alla Salute in collaborazione con il Centro regionale Sangue e le Organizzazioni regionali di donatori di sangue AVIS, FIDAS, Croce Rossa, Ados e Fratres.

Interverranno, tra gli altri, l'assessore alla Salute Nicoletta Verì e il direttore del Crs Pasquale Colamartino. (REGFLASH) US 190613