Emergenza covid: Marsilio convoca riunione per confronto su misure e azioni da adottare

(Regflash) L'Aquila, 29 apr - Il Presidente della Regione, Marco Marsilio, ha convocato questa mattina all'Aquila, a Palazzo Silone, una riunione tra gli operatori delle politiche del "credito" e "assistenziali" per un confronto sulle misure e azioni da adottare a sostegno dei lavoratori e delle aziende in difficoltà a causa delle chiusure stabilite dal Governo.

Oltre a Marsilio, saranno presenti gli assessori Piero Fioretti (Lavoro) e Mauro Febbo (Attività Produttive).

Il Governo della Regione, nell'intento di fronteggiare gli effetti negativi sul tessuto sociale e produttivo della regione causati dall'emergenza virus, intende promuovere un processo di contronto tra tutti i portatori di interesse per condividere le misure da porre in essere.

La discussione si svilupperà secondo le seguenti tematiche:

• tempi e modalità di erogazione della cassa integrazione;
  • credito e liquidità per aziende e imprese.

Al termine dell'incontro, presumibilmente per le ore 13.30, ci sarà un "punto stampa" sull'esito della riunione, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook "Abruzzo Regione Aperta". (Regflash) GIZZI/200429/coll/tecn/Chiarizia