Colonna mobile protezione civile abruzzo

Emergenza maltempo, parte la colonna mobile in aiuto del Veneto

(Regflash) l'Aquila, 3 nov - Parte la Colonna Mobile della Protezione Civile Abruzzo verso le aree bellunesi in piena emergenza maltempo tra piogge incessanti, smottamenti e intere comunità isolate.

Il Dipartimento Nazionale ha attivato la Protezione Civile Abruzzo, che per tempo aveva dato la propria disponibilità alla Commissione speciale della Provincia autonoma di Trento, per portare soccorso alle popolazioni del bellunese colpite dagli effetti del maltempo. Lo rende noto il sottosegretario Mario Mazzocca che comunica che la colonna mobile abruzzese è partita questa mattina alla volta del Veneto con il seguente assetto:

• n.1 mezzo con n.2 unità di personale della Protezione Civile della Regione Abruzzo, quali referenti della Colonna Mobile in partenza e in aggiunta ai n.16 volontari preallarmati dalla Sala Operativa;
  • n.1 Pulmino con n. 5 Volontari ANA Sezione Abruzzi (Squadra Alpinistica);
  • n.1 Camion con n.2 mezzi ‘mini Pala Meccanica’ con n. 2 Volontari;
  • n.1 Camion con PLE (Piattaforma di Lavoro Elevabile) con n. 3 Volontari;
  • n. 2 PickUp con n. 6 Volontari.

L’orario previsto per l’arrivo è stimato per le ore 13.00 di oggi 3 novembre. (Regflash) GIZZI/COM/181103/coll/tecn/Paolucci