Stemma Regione Abruzzo

Energia: intesa per efficientamento Caserma Rebeggiani

REGIONE ED ARMA DEI CARABINIERI SIGLERANNO PROTOCOLLO (REGFLASH) Pescara, 11 gen. La Giunta regionale ha approvato una delibera relativa ad un protocollo d'intesa che sarà sottoscritto da Regione Abruzzo ed Arma dei Carabinieri. Nello specifico, si tratta di un accordo di collaborazione allo scopo di incrementare, ciascuno nell'ambito delle rispettive competenze, il miglioramento dell'efficienza energetica e della funzionalità della Caserma Rebeggiani di Chieti, attualmente sede del centro amministrativo nazionale dell'Arma.

La Regione, in particolare, si impegna a valutare la proposta elaborata dall'Arma verificando la fattibilità del sostegno regionale sulla base delle risorse disponibili e della coerenza del progetto con le linee di finanziamento previste dalla legislazione regionale generale e di settore con gli strumenti di programmazione finanziaria. (REGFLASH) DURA/180111