Enogastronomia: Alta formazione e inserimento al lavoro (Intervento 47)

Ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2024

L’intervento denominato “Enogastronomia: Alta formazione e inserimento al lavoro”, finanzia  interventi formativi da erogare a disoccupati, senza limiti di età, in possesso di un diploma conseguito presso un Istituto d’Istruzione Superiore con indirizzo alberghiero, nell’articolazione “enogastronomia”. Gli allievi, al termine dei percorsi, conseguiranno la qualificazione di “Cuoco esperto nella valorizzazione della cucina regionale”  e svolgeranno un tirocinio extracurriculare di durata pari a mesi sei in aziende del settore, percependo un’indennità mensile di 600 euro. I percorsi formativi finanziabili sono proposti da Organismi di formazione accreditati, ai sensi della vigente disciplina regionale, che si impegnano a costituirsi in ATS con almeno una struttura ristorativa d’eccellenza avente sede operativa in regione Abruzzo, per ogni quattro allievi avviati in formazione.

Periodo in cui è possibile presentare le domande: dal giorno  lunedì 15 aprile 2019 ore 10:00 fino ad esaurimento delle risorse diponibili.

Fondo:
Programma: