Expo dubai 2020: Febbo, alla farnesina per proposta competitiva attraverso le eccellenze

(REGFLASH) Pescara, 26 set. Si è svolto a Roma, al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’importante incontro bilaterale tra il Commissariato Generale della Presidenza del Consiglio per l’Expo di Dubai 2020 e la Regione Abruzzo.  L'assessore allo Sviluppo Economico ed al Turismo, Mauro Febbo, con il supporto della struttura del Dipartimento,  ha avviato le attività operative e strategiche per la partecipazione e la visibilità della Regione Abruzzo e delle eccellenze industriali, economiche, agroalimentari e culturali del territorio regionale incontrando e confrontandosi con il curatore "artistico" del Padiglione Italia Davide Rampello, la responsabile Relazioni Istituzionali, Tiziana Di Censo,  e il Direttore amministrativo, Andrea Marin.

“L'incontro – sottolinea Febbo – è stato utile per acquisire ulteriori informazioni dal Commissariato per la stesura dell'accordo che dovrà garantire un'innovativa ed efficace visibilità all'Abruzzo al fine di arrivare ad una presentazione di una regione modello di sviluppo sostenibile a cavallo tra tradizione e modernità, tutela del territorio ed eccellenze industriali ed agroalimentari di livello internazionale in ottica di economia circolare. Inoltre, con il Commissariato abbiamo vagliato le diverse proposte progettuali di eccellenza mondiale che il settore produttivo regionale intende presentare all'Expo di Dubai quali ulteriori opportunità di promozione dell'immagine della Regione. Ovviamente, Dubai 2020 deve essere occasione di business e attrazione di investimenti a favore delle imprese del territorio regionale".

L’assessore Mauro Febbo, infine, ha sottolineato l’importanza del lavoro già avviato che continuerà con il coinvolgimento degli Enti e delle Istituzioni di riferimento e delle imprese che intendono presentare progetti di eccellenza. In tal senso, nelle prossime settimane, verrà formalizzato uno specifico tavolo tecnico regionale e la nuova convocazione dei diversi stakeholder regionali  per la fase operativa e la costruzione della partecipazione della regione Abruzzo all'Expo di Dubai. (REGFLASH) US190926