Export: domani presentazione terza annualità Piano PES II

(REGFLASH) Pescara, 25 feb. - Parte la terza annualità del Piano export Sud II (PESII), promosso dall'Agenzia per il commercio estero (Ice) in collaborazione con la Regione Abruzzo e la Camera di Commercio Chieti -Pescara. Domani con inizio alle ore 10 l'Auditorium "Leonardo Petruzzi" a Pescara ospiterà un incontro tra imprese e partner istituzionali che sono a capo del Piano che vuole accompagnare, tramite iniziative specifiche e formazione, le imprese abruzzesi nel difficile processo di internazionalizzazione dei rispettivi mercati di riferimento.

Quella che si apre domani, come detto, è la terza annualità di un Piano che vede Regione Abruzzo e Camera di commercio Chieti-Pescara camminare a braccetto in un progetto di ampia portata. Saranno illustrate le iniziative promozionali e formative in programma per la terza annualità, che saranno avviate dal prossimo 30 aprile fino alla primavera 2020, ma anche i risultati ottenuti nelle annualità appena terminate in modo da raccogliere spunti e suggerimenti per il futuro. "Riteniamo sia un importante appuntamento per fare il punto su un progetto che guarda alle piccole imprese abruzzesi - spiega il capo dipartimento Sviluppo economico della Regione Piergiorgio Tittarelli -. Tra Regione Abruzzo, tramite il Dipartimento dello Sviluppo economico, e la Camera di Commercio c'è una convenzione per dare attuazione ai punti operativi del Piano export Sud II. È una collaborazione che sta dando i suoi frutti e domani renderemo conto alla comunità delle Pmi abruzzesi il lavoro fatto".

Nella giornata di confronto sono previsti gli interventi di Lello Legnini, vicepresidente Camera Commercio Chieti-Pescara, Piergiorgio Tittarelli, Capo Dipartimento Sviluppo economico Regione Abruzzo, Elena Mazzeo, ufficio Pianificazione strategica e Controllo di gestione, Paola Bellusci, ufficio Coordinamento promozione del Made in Italy, Stefano Cianciotta, Università di Teramo, Antonio Rotunno, presidente di Bioalimenta. (REGFLASH) IAV 190225