Jacopo Sipari

Festival Mezza Estate: conferenza stampa a Roma il 10 Luglio

PAOLI E PREZIOSI ALLE SERATE INAUGURALI A TAGLIACOZZO: 26, 27  (REGFLASH)-AVEZZANO,7 lug. Conferenza stampa a Roma, martedì 10 luglio alle 11.30 - Sala Stampa Camera Deputati -, per presentare il programma della XXXIV Edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate che si terrà a Tagliacozzo. L'iniziativa sarà seguita da altri incontri con la stampa in Abruzzo, in date da annuciare.

Riprende così la tradizione di presentare l'evento - come si faceva diversi anni fa - nella Capitale. L'appuntamento culturale, che rientra nel FUS (Fondo Unico Spettacolo), è finanziato dalla lex regionale n° 55 e vi aderisce italiafestival: associazione multidisciplinare formata da alcuni tra i più prestigiosi festival italiani. L'annuncio è del sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio e dell'assessore regionale Lorenzo Berardinetti. L'onorevole Stefania Pezzopane farà gli onori di casa. Interverranno Chiara Nanni, assessore alla Cultura del Comune di Tagliacozzo, Jacopo di Pescasseroli, Direttore artistico, Pasquale Pilone, artista autore del manifesto dell'evento, Francesco Maria Perrotta, Presidente dell'Associazione Italiafestival.

Tra i saluti di apertura quello di Luigi D'Eramo, deputato. Le serate inaugurali del Festival: un concerto e lo spettacolo teatrale,si terranno il 26 e 27 luglio a Tagliacozzo. Il 26 alle 21.15 - sotto la direzione del Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli - al via: "Due come noi" con Gino Paoli e Danilo Rea. Il 27, alle 21.15, sarà di scena: "Moby Dick" con l'attore Alessandro Preziosi. Per gli accrediti dei giornalisti all'evento scrivere a: ufficiostampa@tagliacozzofestival.com; recapiti telefonici: 348-3859089/333-1978597. (REGFLASH) ALE.SIGIS.18-07-07