Marinella Sclocco

Garanzia Lavoro: domani in Regione workshop su novità dell'Avviso

(REGFLASH) Pescara, 12 dic. - Un workshop dedicato ai consulenti del lavoro per spiegare le opportunità offerte dal bando "Garanzia lavoro", promosso dalla Regione Abruzzo, nell'ambito della programmazione del Fondo sociale europeo, per favorire l'assunzione a tempo indeterminato di disoccupati, attraverso lo strumento dell'incentivazione economica alle imprese abruzzesi.

L'appuntamento, l'ultimo previsto dalla campagna di comunicazione "Per Filo e per Segno", avviata dall'amministrazione regionale per promuovere le opportunità e le best practice realizzate con il Fondo sociale europeo, è previsto domani, giovedì 13 dicembre alle ore 17 nella Sala Delli Castelli della Regione Abruzzo in viale Bovio a Pescara.

All'incontro prenderanno parte l'assessore alle Politiche sociali, Marinella Sclocco, e la responsabile dell'Ufficio del lavoro, Maria Sambenedetto.

Nel corso dell'incontro saranno illustrati i contenuti del bando: il provvedimento - che stanzia complessivamente 12 milioni di euro - prevede l'erogazione alle aziende di 8 mila euro per assunzioni disposte in favore di lavoratori uomini dai 18 ai 49 anni e di 10 mila euro per le assunzioni disposte in favore delle donne e di uomini over 50.

Sono finanziabili esclusivamente le assunzioni con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, ivi compreso il contratto di apprendistato. Le candidature devono essere presentate esclusivamente attraverso l'utilizzo della piattaforma telematica entro il 1 aprile 2019. (REGFLASH) US 181211