Emanuele Imprudente

Gasolio agricolo: Imprudente, procedura semplificata per coronavirus

(REGFLASH) - L'AQUILA, 16 mar.  Il Vicepresidente della giunta regionale con delega all’Agricoltura, Emanuele Imprudente comunica che il Dipartimento Agricoltura ha adottato  un provvedimento per la semplificazione della procedura di assegnazione del gasolio agricolo: “In questo momento di particolare criticità legato alla pandemia Covid19 che impone spostamenti minimi e necessari per evitare il contagio - ha spiegato Imprudente -  il settore agricolo va aiutato in ogni modo”.

La procedura prevede l'assegnazione immediata del 50% di quanto ricevuto l’anno precedente attraverso un'autodichiarazione dell'agricoltore consegnata al distributore di carburante e trasmessa in copia alla Regione dall’utente via pec, anche tramite soggetto delegato, e, solo successivamente, superato l'attuale momento, si procederà alla definizione della pratica in fase di denuncia annuale o richiesta di saldo.

La semplificazione sarà valida fino al prossimo 3 aprile, salvo eventuali successive disposizioni.

E' possibile trovare ulteriori Informazioni e modulistica al seguente link: https://www.regione.abruzzo.it/content/utenti-motori-agricoli-uma

(Regflash) K.S.  200316