Giunta al lavoro

Giunta: i provvedimenti approvati nella seduta odierna

(2019-06-18 15:53)(Regflash) L'Aquila, 18 giu - La Giunta regionale, presieduta da Marco Marsilio, si è riunita questa mattina a L'Aquila, a palazzo dell'Emiciclo, a margine della seduta del consiglio regionale, per l'esame di diversi provvedimenti amministrativi.

Tra gli altri, su proposta del Presidente Marsilio, sono stati approvati interventi sull'impianto sportivo comunale di Chieti 'Guido Angelini' per disputare il campionato di calcio. Si tratta di lavori di manutenzione che interessano il manto erboso, l'irrigazione e il settore tribuna a cui è concesso un importo di € 150.000. Inoltre, la riprogrammazione delle economie interessa gli impianti sportivi comunali di Trasacco per un importo di Euro 115.315 affinché sia consentita la messa in sicurezza dei locali adibiti a spogliatoio e dei locali accessori, nonché del nuovo campo in erba. Da ultimo la riprogrammazione delle economie riguardanti l'evento culturale 'Jova beach party' che si terrà nel comune di Vasto il 17 agosto prossimo dove è previsto l'intervento di migliaia di persone. La manifestazione riceverà un finanziamento pari ai € 80.000. Con tale deliberazione si è proceduto alla riprogrammazione di Economie ottenute dal Par Fsc Abruzzo 2007-2013 a favore di interventi e manifestazioni sportive.

Con delibera la giunta regionale ha inoltre approvato, su proposta dell'assessore Nicoletta Verì, la definizione dei tetti di spesa per l'acquisto di prestazioni ospedaliere da privato per l'anno 2019 ed il relativo schema contrattuale sostanzialmente confermando i contenuti della contrattazione del 2018 sottoscritta da tutti gli erogatori privati.

Nella seduta odierna, inoltre, la giunta su proposta dell'assessore Guido Quintino Liris, ha approvato la riorganizzazione della macrostruttura della giunta regionale. Il numero dei dipartimenti, pari ad 8, è accompagnato da 4 servizi autonomi direttamente dipendenti dal Presidente. Si tratta dell'Avvocatura generale, del Gabinetto, dell'Audit e dei controlli Anticorruzione. La giunta altresì, ha definito le funzioni da assegnare alla direzione generale nonché a ciascun dipartimento, secondo un criterio di maggiore funzionalità e razionalizzazione. La delibera è stata predisposta con il contributo di tutti gli assessori componenti la giunta.

Infine, la Regione, in qualità di coordinatrice della commissione Turismo e industria alberghiera della Conferenza delle Regioni e province autonome, ha stipulato con il Ministero dei Beni Culturali un accordo di programma, successivamente integrato per la realizzazione di iniziative e progetti nell'ambito delle finalità individuate dal piano strategico del turismo che prevede per l'Abruzzo un contributo per 510mila euro.

Con delibera la giunta, su proposta dell'assessore Mauro Febbo, ha approvato oggi lo schema di collaborazione tra la Regione Abruzzo e le regioni capofila delle azioni previste dall'accordo di programma. (REGFLASH) K.SCOLTA 190618