Giunta regionale: i principali provvedimenti approvati nella seduta odierna

(Regflash) L'Aquila, 28 ago - Si è riunita oggi, a Palazzo Silone, la giunta regional riunita in seduta straordinaria per l’approvazione dei seguenti provvedimenti:

Su proposta dello stesso Presidente, è stata autorizzata l’istituzione di servizi scolastici aggiuntivi per il trasporto pubblico  e programmata l’attivazione da parte di aziende di trasporto pubblico locale di corse aggiuntive scolastiche anche con l’utilizzo di mezzi del comparto noleggio. Tua spa è autorizzata, previa ampia verifica del mercato estesa a tutti i noleggiatori autorizzati, ad  individuare, previo espletamento della relativa procedura, le aziende  con cui concordare  corse aggiuntive. Vista l’assenza, al momento, di stanziamenti statali, da tempo richiesti il programma di servizi aggiuntivi trova copertura a valere sulle risorse finanziarie appostate sul Fondo Unico Regionale per il Trasporto Pubblico Locale, la cui dotazione sarà adeguata a seguito della riprogrammazione in itinere del FSC Abruzzo.

Su proposta dell'assessore alla caccia, è stato approvato il Calendario Venatorio Regionale per la stagione 2020-2021 che regolamenta le specie cacciabili e i periodi di caccia, l’ora legale d’inizio e termine della giornata di caccia nonchè i periodi e le modalità per l’addestramento dei cani. Il calendario è pubblicato sul sito internet http:/www.regione.abruzzo.it/caccia.

Approvata anche la delibera riguardante il Piano Faunistico Regionale, che sarà trasmesso al Consiglio Regionale per la sua conseguente approvazione. Alla predisposizione del Piano hanno partecipato attivamente anche gli Enti gestori delle Aree protette nazionali e regionali, al fine di condividere gli obiettivi di gestione della fauna selvatica su scala regionale e le attività necessarie al loro raggiungimento. (Regflash) KS/200828