La sede di Bruxelles compie venti anni: su Instagram le immagini più significative di 2 decenni di attività. Un patrimonio per l’Abruzzo

Nel 2019 la Sede di Bruxelles della Regione Abruzzo compie 20 anni. Per l’occasione essa si dota di uno strumento nuovo di promozione, informazione, disseminazione e trasparenza. Si tratta del nuovo account Instagram che, come per i precedenti canali social, assume la denominazione: abruzzelles® quale consolidato “marchio di fabbrica” delle Attività della Regione Abruzzo in Europa.

A partire dalla metà di Luglio, ogni giorno, verrà pubblicata una fotografia che marca una tappa o un momento significativo di venti anni di attività.

Ciascuna fotografia verrà scelta in funzione della sua importanza intrinseca, oltre che del rilievo che essa assume nel quadro delle funzioni e delle competenze attribuite alla Sede dalle disposizioni di legge nazionale e regionale. E verrà accompagnata da un descrittivo che ne esplicita il contesto e le finalità, oltre che da emoji e hashtag (#20abruzzelles #PAsocial), nel rispetto dei più tradizionali canoni social.

Trattandosi di utenza riconducibile ad una struttura amministrativa funzionale e tecnica, l’impiego del nuovo canale social verrà disciplinato, per analogia, dal Codice di Condotta adottato dalla Commissione europea per i funzionari che fanno uso dei social-media nell'espletamento dei propri compiti d’ufficio.

Appuntamento al 15 di luglio su Instagram, dunque, per rivedere i momenti che hanno marcato 2 decenni di attività della Sede, riscoprendone insieme il significato più autentico di patrimonio a disposizione delle Regione e strumento al servizio del Territorio ed a beneficio dell’intera collettività abruzzese.

Il Presidente della Giunta Regionale Marco MARSILIO