momento della cerimonia

L'Aquila ringrazia: Marsilio alla cerimonia per dire grazie agli stati che hanno partecipato alla ricostruzione

L'Aquila, 10 set - Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha partecipato questo pomeriggio a "L'Aquila Ringrazia", la cerimonia alla quale hanno presenziato i rappresentanti diplomatici degli stati che hanno concorso alla ricostruzione materiale e immateriale del capoluogo, che si è tenuta nel rinascimentale palazzo Pica-Alfieri, splendidamente recuperato dai danni provocati dal terremoto del 2009.

Oltre che dal sindaco, Pierluigi Biondi, Marsilio è stato ricevuto dal proprietario del palazzo, il maestro Fabrizio Pica-Alfieri, che ha voluto aprire i saloni di rappresentanza in occasione di questa cerimonia con la quale si è voluto ricordare l'impegno delle nazioni nella ricostruzione.

Nove gli alti dignitari diplomatici presenti, in rappresentanza degli stati di Russia, Kazakistan, Germania, Estonia, Israele, Canada, Australia, Francia e Giappone. Assente la delegazione argentina che ha inviato un messaggio di scuse e di ringraziamento al sindaco Biondi. (Regflash) GIZZI/190910/coll/tecn/Chiarizia