nicola campitelli

Masterplan: Giunta approva aumento anticipazioni a Province

(REGFLASH) Pescara, 25 mar. - "Un provvedimento che consentirà di accelerare la realizzazione delle opere, garantendo alle imprese di poter lavorare con maggiore serenità e, quindi, meglio".

Lo afferma l'assessore all'urbanistica, Nicola Campitelli, dopo l'approvazione - avvenuta oggi in giunta regionale - della delibera che aumenta dal 10 al 60 per cento l'anticipazione dei finanziamenti concessi alle Province per l'attuazione dei progetti a valere sul Masterplan Abruzzo. Il documento permetterà di erogare complessivamente circa 28 milioni di euro alle 4 amministrazioni provinciali, in qualità di soggetti attuatori degli interventi. La delibera autorizza le strutture amministrative della Regione a sottoscrivere con gli enti i necessari atti aggiuntivi alle convenzioni già stipulate.

"L'obiettivo del nostro governo - conclude Campitelli - è far aprire nel più breve tempo possibile i cantieri, dando così un contributo sostanziale al rilancio dell'economia regionale". (REGFLASH) FRAFLA 190325