Meteo: per il 24 e 25 previste lievi nevicate sull'Abruzzo

(Regflash) L'Aquila, 24 gen - Il Centro Funzionale d'Abruzzo della Protezione Civile, in considerazione dei dati forniti dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, comunica che nella giornata di oggi, 24 e di domani 25 gennaio, saranno possibili nevicate su tutto l'Abruzzo con quantitativi inferiori rispetto a quelli previsti nei giorni precedenti.

Per la giornata di sabato 26 gennaio, è previsto un temporaneo miglioramento che interesserà gran parte del Paese, in attesa del nuovo peggioramento che raggiungerà la Penisola nella seconda parte della giornata di domenica, a partire dai settori nord-occidentali italiani.

Il fenomeno nevoso, per quanto riguarda la nostra Regione per la giornata di oggi, interesserà le aree inizialmente al di sopra dei 700-900 m, fino a raggiungere i 400-600 m in serata, con apporti al suolo da deboli a moderati (fino a 20 cm). Per domani la quota neve è prevista intorno fino ai 300-500 m e gli apporti al suolo saranno da deboli a moderati.

Si ricorda, inoltre, che è in corso l'avviso di condizioni metereologiche avverse relativo al possibile verificarsi di nevicate da sparse a quote superiori di 500-800 m con validità fino alla sera di domani 25 gennaio. E' inoltre stato emesso in data odierna un avviso meteo per venti da forti a burrasca e mareggiate lungo le coste esposte.

Per previsioni meteo ed aggiornamenti consultare il sito web allarmeteo.regione.abruzzo.it. (Regflash) GIZZI/COM/190124