Nuovi Speciali: Politica di Coesione post-2020, le proposte della Commissione Europea

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2020

Il 29 maggio u.s. la Commissione europea ha proposto il nuovo quadro normativo e finanziario della Politica di Coesione per il periodo 2021-2027, il quale intende corrispondere ai bisogni e alle esigenze di tutte le regioni, pur mantenendo un legame stretto con la governance economica a livello di ciascuno Stato membro.

Alla nuova Politica di Coesione dedichiamo uno Speciale di Approfondimento che si compone di due fascicoli. In essi troverete i testi ufficiali delle disposizioni comuni e di quelle settoriali, corredati di una scheda esplicativa di carattere generale.

Con il nuovo contributo la Regione Abruzzo si propone di fornire un compendio agile delle nuove direttrici politiche di cui tenere conto nella disamina puntuale che verrà espletata dal Consiglio regionale e dai diversi settori della Giunta, per quanto di rispettiva pertinenza.

La Sede di Bruxelles rimane a disposizione di tutti gli interlocutori istituzionali per ogni utile collaborazione e approfondimento.

Estratto dall'introduzione del Presidente, Dr.Luciano D'Alfonso, ai nuovi fascicoli (1.6.2018)

Consulta la sezione Speciali di Approfondimento