Momento del workshop

PA: progetto scambio, Regioni a confronto sui fondi europei

(REGFLASH) Pescara, 26 set. Scambiare modelli virtuosi tra Pubbliche amministrazioni e creare una rete di condivisione per realizzare progetti vincenti nell'utilizzo dei fondi europei.

È stato questo l’obiettivo dell’incontro svoltosi questa mattina a Pescara, che ha visto riunite in un tavolo di lavoro le Regioni partecipanti al progetto Scambio PA.

Abruzzo, Emilia Romagna, Toscana e Friuli Venezia Giulia si sono confrontate sulle modalità organizzative, la metodologia e gli strumenti di gestione di bandi e avvisi dei fondi strutturali al fine di pervenire ad un modello standardizzato che semplifichi le procedure e consenta una comunicazione efficace.

“Uno scambio di buone pratiche tra Regioni per introdurre un modello virtuoso di bando e avviso che sia vicino alle esigenze dell’imprenditoria  e consenta alle singole amministrazioni di procedere all’avanzamento della spesa nell’ambito dei fondi strutturali”- è quanto ha evidenziato Emanuela Grimaldi, direttrice del Dipartimento della Presidenza e rapporti con l'Europa.

In questo ambito la Regione Abruzzo si pone l’obiettivo di dar vita a progetti di successo esportabili in tutta Europa. (REGFLASH)