Pubblicato il bando di ammissione al Corso di laurea Tecniche della Protezione Civile e Sicurezza del Territorio

Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2020

È stato pubblicato il bando di ammissione al Corso di laurea ad orientamento professionale in Tecniche della Protezione Civile e Sicurezza del Territorio.

Ideato nel Servizio Emergenze di Protezione Civile della Regione Abruzzo e sviluppato con l'Università degli Studi dell'Aquila e il Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia dell’Aquila, questo Corso di Laurea nasce per rispondere alle esigenze del territorio e formare tecnici in grado di programmare, pianificare e gestire le emergenze di Protezione Civile.

Il Corso istituito presso il Dipartimento di Ingegneria civile, edile, architettura e ambientale è ad accesso programmato, con un numero massimo di 50 studenti e ha un percorso formativo altamente professionalizzante della durata di 3 anni con insegnamenti in aula e tirocini formativi presso il Servizio Emergenza di Protezione Civile regionale e le strutture operative di Protezione Civile regionali e nazionali.

Il Corso di laurea sperimentale ad orientamento professionale in “Tecniche della protezione Civile e Sicurezza del Territorio” è stato strutturato in conformità con quanto disposto dal DM 6/2019 del 7 gennaio 2019 (art. 8, comma 2).