Regione: Marsilio i provvedimenti adottati oggi in giunta

NOMINATI NUOVI DIRETTORI.  (REGFLASH) - L'Aquila, 12 ago La Giunta regionale, convocata dal Presidente Marco Marsilio, si è riunita questo pomeriggio, a L’Aquila, per l'esame di numerosi provvedimenti amministrativi.  Su proposta dello stesso Presidente Marsilio, l'Esecutivo ha approvato una prima delibera che riguarda la ripartizione dei fondi destinati all'ordinaria manutenzione dei porti e degli approdi per l’annualità 2019. Escluso il porto del Comune di Ortona, dove le attività manutentive sono a carico del competente Ministero, l'importo complessivo assegnato per l’anno in corso è pari a 350.000 Euro così ripartiti:  il 43% è destinato al Comune di Giulianova,  il 53% al Comune di Vasto e il 4% al comune di San Vito Chietino. Su proposta dell’assessore Emanuele Imprudente, per evitare il fenomeno del bracconaggio, in ausilio agli agenti di Polizia provinciale, è stato approvato lo schema di convenzione per individuare associazioni che operino, senza profitto, per la realizzazione di specifici progetti di vigilanza volontaria ittica.

Su proposta dell’assessore Guido Quintino Liris, invece, è stata approvata la delibera che consente modifiche alla L.R. n. 96/96 per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica tra l’altro mediante adeguamento al valore I.S.E.E., integrazione dell’elenco dei reati previsti rispetto a cui l'assegnatario o uno dei componenti del proprio nucleo familiare non devono avere riportato condanne penali passate in giudicato e aumento del livello e qualità dei controlli.

La giunta ha poi conferito l’incarico di direttore generale a Barbara Morgante, di direttore Bilancio e Risorse umane a Fabrizio Bernardini, di direttore dipartimento Trasporti e infrastrutture a Emidio Primavera. Al dipartimento per la Salute, Roberto Fagnano mentre al dipartimento Sviluppo economico e Turismo, Germano De Santis.

E’ stato inoltre autorizzato il rinnovo del contratto di locazione dell'immobile di via Francesco Crispi in L'Aquila con opzione di acquisto al Gran Sasso Science Institute. L’obiettivo, infatti, è l'alienazione, già inserita nel piano di dismissione degli immobili, approvato dalla giunta regionale.

Si è poi proceduto a variazionI di bilancio per consentire l'iscrizione di entrate e di spese derivanti da assegnazioni vincolate. In particolare, il contributo per istruzione e formazione tecnica superiore, l'assegnazione statale per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne pari a circa 500.000 euro nonché l'assegnazione finalizzata all'acquisto e manutenzione di mezzi per operazioni di soccorso alla popolazione.  (regflash) K.SCOLTA  190812