Reti di telecomunicazioni trans-europee (CEF-TC-2020-2: eHealth)

Attività fondamentali: 1) Continuazione della fornitura di supporto tecnico informatico (ad es. helpdesk, codifica, ecc.) supporto, caricamento di dati, formazione degli utenti, ecc. utilizzo dei servizi essenziali dell'ERN da parte dei nuovi membri e/o affiliati dell'ERN partner; 2) Eseguire la raccolta obbligatoria dei dati e la convalida per l'ERN sistema di monitoraggio e contribuire al suo miglioramento.

Le attività finanziate nell'ambito del presente invito a presentare proposte dovrebbero contribuire:

  1. all'uso continuato della piattaforma collaborativa dell'ERN (ERN Collaborative Platform - ECP) e del sistema di gestione dei pazienti clinici (CPMS - Clinical Patient Management System), che facilitano l'accesso a conoscenze e cure altamente specializzate per i pazienti che soffrono di malattie rare e complesse;
  2. al miglioramento delle funzionalità attuali e l'aggiunta di nuove funzionalità al Sistema di Gestione Clinica dei Pazienti dell'ERN, che aumenterà la possibilità di raccogliere e analizzare dati clinici a livello transfrontaliero per sostenere la salute pubblica e la ricerca, e anche per adattare meglio il CPMS alle specifiche esigenze cliniche dell'ERN;
  3. alla promozione delle Reti di Riferimento Europee all'interno della comunità medica attraverso adeguate attività di apprendimento e formazione.
Candidati ammissibili: 

Individui che studiano o lavorano nel campo della ricerca e dell’innovazione.

Paesi ammissibili: 

Stati membri dell'Unione europea, comprese le loro regioni periferiche; Con l'accordo dello Stato membro o degli Stati membri o dei paesi del SEE interessati, anche le organizzazioni internazionali, le imprese comuni, le imprese pubbliche o private o gli organismi stabiliti negli Stati membri.

Scadenza: 
Gio 5 Novembre 2020
Budget: 
Euro 5.000.000
Info e Documenti: