Rilascio tesserino venatorio stagione 2020-2021

Ultimo aggiornamento: 04 Settembre 2020

Il servizio regionale di rilascio dei tesserini venatori regionali prende avvio il prossimo 17 agosto.

Gli sportelli regionali a disposizione degli utenti sono consultabili nell'elenco riportato nella sezione documenti.

Per la necessità di rispettare le norme a tutela della salute pubblica, imposte dalla emergenza sanitaria da COVID 19, l’accesso agli uffici è possibile solo previo appuntamento da fissare con le modalità riportate nell'elenco a fianco di ogni sede.

I cacciatori al momento dell’accesso all’ufficio regionale, nel giorno e nell’ora stabiliti preventivamente, dovranno indossare idonea mascherina e saranno sottoposti a misurazione della temperatura; in caso di temperatura superiore a 37,5 non sarà consentito l’accesso.

Dovrà inoltre essere consegnata apposita dichiarazione per la prevenzione del COVID 19, il cui fac-simile è riportato nella sezione documenti e che si consiglia di portare con se già compilata.

Da quest’anno le modalità di rilascio dei tesserini venatori sono semplificate ed è possibile auto dichiarare i requisiti previsti dalla normativa compilando il modello di richiesta rilascio del tesserino venatorio riportato nella sezione documenti  che si consiglia di scaricare e compilare prima di recarsi allo sportello. Con la medesima dichiarazione è possibile anche delegare altra persona o associazione a svolgere il servizio di richiesta e ritiro del tesserino.

Si consiglia di ricorrere quando possibile alla delega, al fine di limitare gli accessi agli uffici ed evitare spostamenti non necessari delle persone fisiche.

Da quest’anno inoltre, per andare incontro all’esigenza dell’utenza, la Regione sarà affiancata nel rilascio dei tesserini dalla quasi totalità degli Ambiti territoriali di caccia il cui elenco è consultabile nella sezione documenti. I tempi e le modalità del servizio da parte di ogni Ambito è reso noto attraverso i siti internet di ciascuno. Ogni cacciatore può esclusivamente recarsi al proprio ATC di iscrizione.

Nella sezione documenti è riportata anche la dichiarazione che possono compilare i nuovi cacciatori che non intendano avvalersi del modello predisposto per l'autodichiarazione dei requisiti.