Riunione della Commissione ENVE - Anteprima

Ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2024
Riunione della Commissione ENVE - Anteprima

La 22esima della Commissione ENVE è convocata per giovedì l'11 Aprile 2024 Bruxelles.

Oltre a vari dibattiti, l'ordine del giorno contempla la discussione dei seguenti pareri:

Green Deal globale: : armonizzazione dei quadri a livello globale in materia di cambiamenti climatici, biodiversità e sviluppo sostenibile - Correlatori Rafał TRZASKOWSKI (PL/PPE) e Kata TÜTTŐ.

Gestione resiliente delle risorse idriche per contrastare la crisi climatica nell'ambito del Blue Deal europeo - André VIOLA (FR/PSE).

Piano d'azione europeo per l'energia eolica -  Relatore: Andries GRYFFROY (BE/AE).

Il ruolo degli enti locali e regionali nella transizione verso un'economia circolare - Relatrice: Loredana CAPONE (IT/PSE).

Per ulteriori informazioni: rp.bruxelles@regione.abruzzo.it

Per gli ultimi aggiornamenti su legislazione, gare d’appalto, opportunità ed eventi UE puoi unirti al nostro canale Telegramt.me/abruzzelles

Politici locali al centro dell’UE: Il tuo rappresentante al CdR: