Sanità: presentazione dei dati Aiom sull'incidenza del cancro in Abruzzo

(REGFLASH) Pescara, 8 feb. - Quanti nuovi tumori sono stati diagnosticati in Abruzzo negli ultimi 12 mesi? Sono più colpiti gli uomini o le donne? Quanti sono i decessi e le guarigioni nella regione?

Sono solo alcune delle domande a cui risponde il capitolo sui dati regionali del volume "I numeri del cancro in Italia 2017", il censimento ufficiale in grado di offrire una panoramica aggiornata sui numeri delle neoplasie.

I dati saranno presentati domani, venerdì 9 febbraio alle ore 11, nella sede dell'Agenzia Sanitaria Regionale a Pescara (via Attilio Monti, 9).

La pubblicazione è stata realizzata dall'Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), dall'Associazione Italiana Registri Tumori (AIRTUM), e dalla Fondazione AIOM. (REGFLASH) US 180208