ex optimes

Scuola: ok in Giunta alla concessione degli spazi ex Optimes alla Provincia dell'Aquila

(REGFLASH) Pescara, 11 set. - La giunta regionale, su proposta del presidente Luciano D'Alfonso, ha approvato una delibera di indirizzo con la quale si invita l'Arap (l'azienda regionale attività produttive) a concedere alla Provincia dell'Aquila l'uso del complesso 'ex Optimes', per destinarlo a sede scolastica di quegli istituti che saranno oggetto di interventi di riqualificazione e messa in sicurezza.

A seguito delle verifiche di vulnerabilità sismica eseguite nei mesi scorsi, infatti, numerosi edifici scolastici della Provincia sono stati dichiarati non agibili e sugli stessi dovranno essere eseguiti importanti interventi di ristrutturazione.

Di qui la richiesta del presidente dell'amministrazione provinciale, Angelo Caruso, di avere a disposizione edifici idonei a ospitare la popolazione scolastica nel corso dei lavori. Istanza su cui, già lo scorso agosto, aveva espresso parere favorevole il presidente dell'Arap Giampiero Leombroni, che aveva messo a disposizione proprio l'ex Optimes, in passato già sede di alcune facoltà dell'Università dell'Aquila. (REGFLASH)  FRAFLA 170911