lorenzo berardinetti

Servizio idrico: giunta finanzia nuovo acquedotto a Canistro

(REGFLASH) Pescara, 7 dic. - La giunta regionale, su proposta dell'assessore Lorenzo Berardinetti, ha concesso un finanziamento di 79mila euro al Comune di Canistro per la realizzazione dell'acquedotto in località Piana Cipollone-Cotardo a servizio dei residenti e delle attività economiche della zona. Gli interventi saranno gestiti dall'Ersi (l'ente regionale per i servizi idrici), con cui sarà sottoscritta una specifica convenzione.

"Le opere - commenta Berardinetti - consentiranno di servire le utenze dell'area senza attingere dalla condotta di adduzione delle acque minerali della concessione Sant'Antonio Sponga, ma garantendo la fornitura attraverso l'acquedotto comunale". (REGFLASH) US 181207