SAE Soluzioni Abitative d'Emergenza

Sisma 2016: Mazzocca a Torricella Sicura e a Tossicia alla cerimonia di consegna di 59 SAE - Soluzioni Abitative di Emergenza

(Regflash) L'Aquila, 20 dic - Cinquantanove SAE - Soluzioni Abitative d'Emergenza, realizzate dalla Regione Abruzzo con fondi della Protezione Civile Nazionale, saranno consegnati domani alla popolazione di Torricella Sicura (TE) e di Tossicia (TE) nel corso di due separate cerimonie alle quali è prevista la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza della Regione con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca. La prima si terrà a Tossicia alle ore 10 e prevede la consegna di 11 SAE. La seconda cerimonia si svolgerà a Torricella Sicura (TE) alle 11.30 all'interno del villaggio sportivo, nello spazio che è stato denominato "Via della Rinascita" e prevede la consegna di 48 SAE. Quest'ultima dotazione di 48 Soluzioni Abitative di Emergenza rappresenta il più grande lotto consegnato fino ad ora all'interno del cratere sismico 2016 della regione Abruzzo.

Il 18 novembre sono state consegnate le prime 11 SAE a Tossicia capoluogo e il 2 dicembre sono state consegnate 14 SAE nella frazione di Castelmaidetto. Con quelle di domani salgono ad un totale di 36 le SAE consegnate in totale al comune di Tossicia. (Regflash) GIZZI/171220